28 February 2015
Evinrude G2 250 vs 250
Due generazioni di fuoribordo a confronto a bordo del White Shark 226 dove il G2 si apprezza soprattutto a livello di consumi con risparmi fino a 10 litri/ora a pari velocità
Evinrude g2 250 vs 250
Del nuovo fuoribordo nordamericano vi abbiamo già parlato nella prova pubblicata nel numero di agosto, dove abbiamo presentato le innovazioni che segnano il salto in avanti rispetto al precedente E-Tec.
Ma quanto “pesa” effettivamente per il diportista tutta questa tecnologia? O meglio, in soldoni, questo G2 è davvero una generazione avanti?
In attesa di una delle nostre prossime comparative con i pari potenza delle altre case, abbiamo confrontato il G2 da 250 cv con il suo predecessore, provato da Vela e Motore sul numero di luglio del 2011, a bordo dello stesso scafo, il White Shark 226.
I dati
Modelli | Evinrude G2 250 | Evinrude 250 |
Cilindrata cc | 3.441 | 3.278 |
Cilindri | 6 a V 74° | 6 a V90° |
Alesaggio x corsa mm | 98 x 76 | 98 x 73 |
Peso kg | 253 | 235 |
Rapp. di riduzione | 1,85:1 | 1,85:1 |
Lunghezza gambo | 25”/30” | 25”/30” |
Ciclo | 2 tempi | iniezione diretta |
La prova completa nel numero di Vela e Motore febbraio 2015.
Per richiedere gli arretrati 0238085402.
© RIPRODUZIONE RISERVATA