Grand Banks 85 prova in mare: come va, pregi e difetti
Due versioni, con l’upper deck aperto oppure finestrato, per una signora dei mari in perfetto stile americano, ideale per le lunghe navigazioni e in grado di riassumere il gusto, lo stile e le passioni dell’armatore. Non teme il mare formato, grazie allo scafo progettato e costruito “in casa”
Windelo 54 prova in mare: come va, pregi e difetti
Il Windelo 54 naviga a vela o con due motori elettrici supportati da un parco solare, un idrogeneratore e da un motore diesel nel massimo rispetto ambientale e nella comodità di grandi volumi abitativi
EVO R 4 XT prova in mare: come va, pregi e difetti
L’originalità di alcune scelte e il carattere sportivo sono tra gli elementi che contraddistinguono questo walkaround che può essere in continua trasformazione, grazie alle parti mobili, come la plancia di poppa e le ali abbattibili. Valerio Rivellini ha creato una barca moderna e confortevole, tutta da vivere a contatto con il mare
Aquila 36 sport prova in mare: come va, pregi e difetti
La semplicità di un natante con il comfort e gli spazi di un catamarano: Aquila 36 Sport è la piattaforma ideale per una crociera di uno o più giorni anche per i diportisti meno esperti. È un powercat puro e veloce, che non deriva dalla vela, ottimo anche per il noleggio. E si può avere anche con la formula Rent-to-Buy
Fountaine Pajot Aura 51 prova in mare: come va, pregi e difetti
Spazi esterni abitabili in pozzetto, flybridge e ponte di prua. Interni con layout da quattro a sei cabine. Il 15 metri francese si distingue per la capacità di accogliere gli ospiti nel comfort assoluto. E con il vento giusto non delude chi cerca un mezzo per mettersi alle spalle tante miglia con poca fatica
x Shore eelex 8000 prova in mare: come va, pregi e difetti
X Shore è un cantiere svedese che costruisce barche non solo per il pubblico di casa, che naviga ogni giorno, anche per recarsi al lavoro, ma per tutto il mondo. Eelex 8000 si adatta anche a uno stile mediterraneo, fatto di sole, tuffi, relax all’aria aperta e sport acquatici
Vita Seal prova in mare: come va, pregi e difetti
Vita Seal è un gommone in alluminio, dedicato alla navigazione leisure, che corre fino a 30 nodi lasciando molto spazio alla personalizzazione. Rib ecologico e con ottime doti marine
Catana Ocean Class prova in mare: come va, pregi e difetti
Dopo qualche stagione senza novità, Catana si riaffaccia sul mercato con un 15 metri per lunghe e veloci traversate oceaniche. Un corretto mix di prestazioni e comfort in cui spariscono le due timonerie sportive in favore di una soluzione unica e negli interni la versatilità la fa da padrona. Salone e pozzetto open space con layout a tre o quattro cabine e due, tre o quattro bagni
RS Pulse 63 prova in mare: come va, pregi e difetti
Un gommone e quattro versioni (coaching, leisure, lavoro, sorveglianza) per assecondare tutte le esigenze su laghi e mari. RS Pulse 63 è un rib elettrico che monta batterie di derivazione automotive, con cella stagna di sicurezza e garantisce comfort anche con onda formata
Capoforte SQ240i prova in mare: come va, pregi e difetti
Doppio debutto nel mondo dell’elettrico per Capoforte e Yamaha. Il cantiere calabrese ha infatti realizzato un natante concepito solo per la propulsione elettrica. La casa dei tre diapason con Harmo ha portato una ventata di novità e nuove tecnologie nel settore, con joystick di serie
Balance 482 prova in mare: come va, pregi e difetti
Un catamarano made in Sudafrica che si distingue per la sua anima viaggatrice e l’ottima costruzione con rinforzi in carbonio. La timoneria basculante consente di adattare la posizione di guida a diverse esigenze e condizioni meteo. Sottocoperta tre cabine e due bagni con lo scafo di dritta dedicato all’armatore
Selva 21 LV Plus Ultra prova in mare: come va, pregi e difetti
Due salottini, uno a prua e uno a poppa, per prendere il sole e pranzare, tanti dettagli e rifiniture di pregio per Selva 21 LV Plus Ultra. Proposto in package con i motori Selva, è l’imbarcazione ideale da accoppiare al fuoribordo Murena 40 XSR Best, per godersi il mare anche senza patente nautica
Axopar 25 prova in mare: come va, pregi e difetti
Una rivoluzione nel nome dell’elettrico che parla finlandese e norvegese, fatta di autonomie e performance: 25 miglia a 25 nodi con una carica e una velocità massima di oltre 50 nodi. In appena 8 metri di lunghezza, Axopar 25 e il nuovo Evoy 300+ formano un’accoppiata che promette di aprire un nuovo segmento. Le prestazioni sono già al top
Astus 22.5 prova in mare: come va, pregi e difetti
Disegnato da Van Peteghem e Lauriot Prevost, il nuovo Astus 22.5 è il mezzo ideale per crociere sportive. Si distingue per l’equilibrio fra prestazioni, comfort, sicurezza e semplicità di utilizzo. La sua larghezza varia da 4,90 metri ad appena 2,49 ed è così trasportabile su carrello. Sottocoperta ha un letto a due posti, due cuccette, wc chimico