03 September 2014

Mastervolt fornisce la Volvo Ocean Race 2014

Le sette imbarcazioni impegnate nella Volvo Ocean Race sono dotate dei sistemi elettrici Mastervolt

Mastervolt fornisce la volvo ocean race 2014

La Volvo Ocean Race parteil 4 ottobre 2014 da Alicante, Spagna, e si conclude dopo 38.739 miglia nautiche di circumnavigazione del globo a Göteborg, Svezia.

Le sette imbarcazioni di 38' sono progettate da Farr e dotate dei sistemi elettrici Mastervolt.

 

Mastervolt fornisce training per l’equipaggio per massimizzare l’efficienza elettrica di bordo e supportando ogni imbarcazione 24/ ore su 24, 7 giorni su 7, nel corso della gara e mette a disposizione i propri tecnici per assistenza in ciascuna delle tappe previste in undici paesi diversi. 

 

Il sistema Mastervolt di ciascuna imbarcazione è costituito da due batterie al Litio Ultra di ultima generazione, gestite e controllate attraverso il collegamento C-Zone che permette il monitoraggio in remoto di tutti i dispositivi di bordo. Le nuove batterie al Litio pesano un terzo delle equivalenti al piombo liquido e possono essere scaricate in totale sicurezza fino all’80% della loro capacità.

 

Grazie all’efficienza del sistema di bilanciamento delle celle elettronico (BMS), possono essere ricaricate a pieno in soli 59 minuti di ciclo di carica, attraverso due alternatori Mastervolt 150 A accoppiati al motore ausiliare Volto 75hp.

 

Un’affidabile indipendenza energetica è fondamentale per ogni imbarcazione, non solo per la gestione della chiglia basculante “energivora” e del dissalatore, ma anche per il funzionamento delle sofisticate apparecchiature di comunicazione di bordo che permetteranno al mondo di seguire ogni momento della gara tramite un potente collegamento video.

 

Abbiamo molto incrementato il nostro coinvolgimento nella Volvo Ocean Race, perché in nessun’altra circostanza le nostre innovazioni potrebbero essere testate in un utilizzo così estremo. Gli armatori di imbarcazioni da diporto sapranno che, se i nostri dispositivi sono abbastanza affidabili per la Volvo Ocean Race, di sicuro lo sono anche per le loro crociere o regate. Stiamo inoltre predisponendo l’invio dei nostri team marketing e di supporto in ogni tappa e l’utilizzo di ogni sede locale per rafforzare le relazioni con i nostri stimati clienti di zona. La gara avrà a disposizione il miglior service elettrico disponibile e otterremo una grande quantità di dati utili e di contatti per affinare e ampliare ulteriormente la penetrazione del marchio”, ha dichiarato Bert Jansen, Commercial Leader EMEA di Mastervolt.

 

I team sono: Team SCA (Svezia), Team Brunel (Olanda), Abu Dhabi Ocean Racing (Emirati Arabi Uniti), Dongfeng Race Team (Cina), Team Alvimedica (Turchia/USA), Team Vestas Wind (Danimarca) ed un team Spagnolo il cui sponsor deve ancora essere annunciato.

 

http://www.volvooceanrace.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA