04 October 2019

Il Cantiere Postiglione riporta in mare Grazia II

È stato varato a Baia (Napoli), Grazia II, yacht a motore in legno costruito nello storico cantiere Chris Craft negli anni Sessanta dopo un lungo restauro durato otto mesi presso il Cantiere Postiglione

Sono serviti oltre duecento giorni di lavoro ai maestri d’ascia e agli operai specializzati del Cantiere Navale Postiglione di Carolina e Alfredo Amato per restituire Grazia II agli antichi splendori.

Per questa imbarcazione, varata nel 1963, il Cantiere Postiglione ha realizzato un’opera “viva”, con la sostituzione di tutto il fasciame e le relative strutture di rinforzo, previo lo smontaggio e rimontaggio di tutti gli impianti e accessi alla sala macchine.

II lavoro certosino è stato effettuato da mani sagge e volitive di operai specializzati: maestri d’ascia, ma anche pittori, tornieri e meccanici.

Il Cantiere Postiglione si è avvalso della supervisione di Lorenzo Napolitano e della collaborazione dell’ingegner Gennaro Russolillo, project manager della società di ingegneria navale Medea Marine Design & Consulting.

Il Cantiere Postiglione da 120 anni è un riferimento nel settore. Dispone di attrezzature moderne tra cui: scalo di alaggio di 30 metri per imbarcazioni e navi fino a 100 tonnellate, gru da 20 tonnellate, capannone coperto di 2.000 mq, attrezzato per il rimessaggio di imbarcazioni lunghe fino a 30 metri ed alte fino a 8.5.

http://www.cantierepostiglione.it/

© RIPRODUZIONE RISERVATA