12 March 2021

Oyster Yachts annuncia l'Oyster World Rally 2024-25

Annunciate le date del quarto Oyster World Rally, consentendo a un numero limitato di fortunati marinai di riservare i propri posti per il viaggio di una vita.

L'imminente Oyster World Rally 2022-23 ha esaurito le iscrizioni e l'elevata domanda da parte dei proprietari di yacht Oyster che desiderano prendere parte a una circumnavigazione mondiale ha portato Oyster Yachts ad annunciare il suo quarto evento, a partire da Antigua il 14 gennaio 2024.

Il raduno parte da Antigua il 14 gennaio 2024 e si dirige a sud attraverso il Canale di Panama, alle Isole Galapagos e alla Polinesia francese, Tonga e Fiji prima di arrivare in Australia alla fine di luglio 2024. Navigando verso nord lungo la costa australiana orientale, facendo scalo alle Whitsundays, Cairns e Darwin, la flotta salpa poi verso l'Indonesia meridionale e attraverso l'Oceano Indiano verso le Isole Cocos (Keeling), Mauritius e Reunion prima di arrivare a Durban, in Sud Africa. Un breve salto a Cape Town per Natale precede il viaggio a St. Helena, prima di tornare indietro attraverso l'Atlantico verso il Sud America e verso nord, tornando ad Antigua nell'aprile 2025.

“L'Oyster World Rally è l'unica circumnavigazione del mondo organizzata da un produttore di yacht, fornendo pieno supporto fin dalla fase di pre-pianificazione e fino all'arrivo. Alcuni aspiranti velisti in giro per il mondo ci hanno già contattato per iscriversi. In alcuni casi, questi marinai hanno appena iniziato il processo per acquistare una Oyster nuova o usata, ma sono ansiosi di assicurarsi il ​​loro posto per il Rally 2024", afferma Allie Smith, Head of Group Events di Oyster Yachts.

L'Oyster World Rally offre un'esperienza completamente supportata per ogni proprietario di Oyster che ha sempre sognato di prendere parte a una circumnavigazione globale che prevede l'attraversamento di tre oceani. Allie afferma: "Che si tratti di un velista esperto o di un principiante alla crociera d'altura, aiutiamo tutti i partecipanti nella formazione e nell'apprendimento specialistici per garantire che abbiano le competenze necessarie per stare al sicuro in mare e godersi il viaggio di una vita. Le relazioni di lunga data di Oyster con i fornitori e le organizzazioni leader del settore significano che i nostri yacht hanno accesso alle migliori attrezzature disponibili e i nostri partner di rally fanno sempre quel miglio supplementare per garantire che i partecipanti siano pronti a tutto".

Il team Oyster World Rally fornisce supporto tecnico e logistico di livello mondiale dalla registrazione alla partecipazione a ciascuna delle principali destinazioni lungo il percorso del rally. Oltre alla formazione tecnica pre-rally, questo include la preparazione e il servizio della barca, i controlli sanitari della barca, i contatti con gli agenti locali, l'assistenza con il transito del Canale di Panama, la gestione delle procedure di sdoganamento e di immigrazione, la ricerca di attracchi nei porti turistici, l'offerta di suggerimenti sul rifornimento e persino la fornitura di professionisti dell'equipaggio tramite il servizio di ricerca dell'equipaggio di Oyster Yachts.

"Aiutiamo e supportiamo la nostra famiglia Oyster in ogni fase del loro viaggio", afferma Allie. “Dalla ricerca dell'equipaggio, all'assistenza nella configurazione dei sistemi per gestire le loro attività a bordo, alle guide sulla destinazione, alla formazione tecnica, alla comprensione del tempo e della navigazione. È un servizio di supporto di 27.000 miglia che consente ai nostri proprietari di vivere l'esperienza di una vita, senza preoccupazioni. Limitando il numero di yacht, creiamo una vera atmosfera familiare e le persone fanno amicizia per la vita durante i 16 mesi di giro del pianeta".

www.oysteryachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA