21 July 2021

Torna il WindFestival 2021

L’appuntamento a Diano Marina dal 30 settembre al 3 ottobre.

Torna il Windfestival: dal 30 settembre al 3 ottobre Diano Marina sarà ancora una volta il palcoscenico per questo attesissimo evento per questo attesissimo evento che si articolerà sul lungomare e a terra con regate, competizioni, escursioni nell’entroterra, classi di avvicinamento alle attività per neofiti, lezioni e prove gratuite di attrezzature e class con i migliori sportivi professionisti per le rispettive discipline.

Organizzato da TF7 Open Sport ASD col patrocinio del Comune di Diano Marina, Assessorato allo Sport e Gestioni Municipali Spa, il più grande Expo d’Italia dedicato agli action sport di mare e di vento, anche quest’anno si propone quest’anno l’obiettivo di superare sé stesso, riconfermandosi e diventare la più grande manifestazione italiana per tutti gli action sport che si articola in due aree tematiche: Water/Wind&Outdoorgrazie a diverse aree tematiche.

Water/Wind, da sempre colonna portante del WindFestival, raduna gli sport di mare e di vento come Windsurf, Kitersurf, Sup, Surf, Wakeboard, Wingsurf e Foil e si rivolge non solo agli atleti ma anche alle famiglie e ai bambini che avranno la possibilità sia dipotrannoavvicinarsi alla vela tramite mini lezioni gratuite da 30 minuti sugli Optimist della Sezione Vela F.I.V. di Diano Marina di avvicinarsi alla attività velistiche, che di viveree vivere il battesimo del mare grazie a classi gratuite di 30 minuti il battesimo del mare usufruendo delle tavole e delle attrezzature messe a disposizione gratuitamente dagli Espositori, che presenteranno come sempre le anteprime per la stagione 2022..

L’area Outdoor è invece destinata a soddisfare ai sempre più numerosi appassionati degli sport di terra: gli amanti del Trekking e del Trailrunning scopriranno bellezze inaspettate grazie a escursioni nell’entroterra, gli appassionati di corsa potranno cimentarsi nella oppure dedicarsi alle altre attività in programma come la WindRun, gara podistica amatoriale per adulti e la WindRun Kids per mini-atleti dai 2 ai 13 anni. Chi invece preferisce le due ruote avrà solo l’imbarazzo della scelta fra Mountain Bike, E-Mountain Bike e Roadbike con le quali per affrontare tour enduro e downhill sugli spettacolarii famosi percorsi del Golfo Dianese. Il tutto sempre gratuitamente e nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di Covid-19.

Anche quest’anno il WindFestival darà ampio spazio alle discipline adaptive e presenterà all’interno dnell’area Paralympic discipline sport e attività adattate per lo svolgimento da parte di paralimpiche, un’occasione per conoscere quelle attività sportive praticabili da chiunque chi abbia una disabilità o ridotta mobilità. Gli atleti e gli ospiti, anche protesizzati, potranno cimentarsi in diverse discipline come la pallanuoto, il tiro con l’arco, basket e arti marziali in collaborazione con il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) Liguria.

Un evento all’insegna del “New Normal”, che presenterà nel pieno rispetto delle normative preventiveiste dei contagi Come sempre non mancheranno concerti, e dj-set e l’ormai celebre appuntamento finale con il bikini contest.

www.windfestival.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA