23 March 2023

Besenzoni, porte aperte ai comandanti dell’italian Yacht Masters

Besenzoni ha aperto le porte della sua azienda a 15 comandanti dell’importante associazione italiana che ha dato il via a un interessante confronto volto a fornire servizi sempre più di eccellenza agli armatori

Il 9 e 10 marzo scorsi, l’azienda di Sarnico ha ospitato nella sua sede il presidente, capitano Gino Battaglia, e un gruppo di comandanti di superyacht di oltre 40 metri dell’associazione Italian Yacht Masters che hanno potuto visitare i reparti di progettazione e costruzione del marchio italiano della componentistica nautica conosciuto in tutto il mondo.

La qualità costruttiva e la tecnologia progettuale che sta dietro al prodotto Besenzoni è stata ammirata con interesse da coloro che ne sono i primi utilizzatori in barca. In particolare, l’azienda ha offerto ai partecipanti l’opportunità di testare alcune delle sue novità tecnologiche, quali ad esempio i prodotti della linea BeElectric, le postazioni di guida con poltrone customizzabili e le porte automatiche di poppa della linea Unica, Unique Yacht Accessories.

La visita è stata quindi un’importante occasione per avere un confronto diretto e permettere un reciproco scambio di idee e di suggerimenti al fine di migliorare il lavoro dei professionisti a bordo ma anche il benessere di armatore e ospiti. Entrambe le realtà si sono trovate concordi nel voler offrire un'esperienza di navigazione di qualità, a partire dal miglioramento delle condizioni di sicurezza e della gestione e manutenzione dei sofisticati componenti nautici e l'efficienza dei servizi.

Sono uniti dalla medesima filosofia, quella di rendere l’esperienza, la professionalità e l’italianità un valore aggiunto: l’azienda di Sarnico costruisce e distribuisce una vasta gamma di prodotti, progetti e brevetti su piccola e larga scala grazie ai quali collabora con i più grandi marchi del mondo della nautica e si distingue per il design e la sua capacità di fondere funzionalità ed estetica, tipici dell’esperienza italiana, per creare prodotti che non solo hanno uno stile ricercato, ma migliorano anche l'esperienza d’uso dell'armatore.

Italian Yacht Master è il prestigioso club di comandanti italiani che condivide valori quali il rispetto, l’onestà, la competenza, la serietà e ha come obiettivo quello di promuovere il club stesso mettendo in risalto l’orgoglio e la tradizione della navigazione italiana.

«È stato un incontro piacevole e molto stimolante - ha commentato l'ad Giorgio Besenzoni - che ci ha permesso di avere un interessante confronto sul mercato e sul mondo della nautica. La nostra divisione Unica non può che trarre vantaggio da una connessione diretta con coloro che utilizzano i nostri prodotti nel quotidiano e ne seguono la manutenzione, con un risultato molto positivo nell’ottica di una continua soddisfazione dell’armatore».

www.besenzoni.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA