Bénéteau lancia i nuovi First

Lorenzo Argento e Roberto Biscontini sono i progettisti della rinnovata linea First del cantiere francese. Un team tutto italiano per rilanciarla verso l’alto con modelli tra 53 e 60 piedi. Li abbiamo incontrati ai recenti saloni e ci hanno svelato i segreti del primo modello che vedremo tra un anno.

Durante lo Yachting Festival di Cannes il cantiere francese ha presentato la gamma First con le prime barche esposte (che vedete a destra) e l’annuncio di un nuovo team progettuale composto da Lorenzo Argento e Roberto Biscontini. È, inoltre, così spiegato l’acquisto da parte di Bénéteau del cantiere sloveno Seascape. Fondato nel 2008 dai due velisti Andraž Mihelin e Kristian Hajnšek, i due continueranno a lavorare a fianco del Gruppo restando in possesso del 40% delle quote del cantiere.

La gamma attuale degli ex Seascape, disegnata dal francese Sam Manuard, comprende quattro modelli tra 4,3 e 8 metri di lunghezza. L’acquisizione da parte del Gruppo francese rientra nel piano strategico di arricchire la gamma First e offrire una linea completa di scafi veloci che soddisfi anche i diportisti affezionati ai performance cruiser.

Lorenzo Argento

Roberto Biscontini

© RIPRODUZIONE RISERVATA