10 May 2023

La Corvetta 24 Elettrica di Mussini per la prima volta all’Idroscalo di Milano

Rotta verso Milano, con destinazione Electric Boat Show 2023, per portare la Corvetta 24 all’Idroscalo e mostrarla, per la prima volta, a un evento dedicato alla mobilità elettrica

I Cantieri Mussini di Portofino fanno rotta verso Milano, con destinazione Electric Boat Show 2023, per esporre Corvetta 24 all’Idroscalo e mostrarla, per la prima volta, a un evento dedicato alla mobilità elettrica.

L'Idroscalo di Milano ospiterà infatti l'EBS - Electric Boat Show, un evento imperdibile per gli appassionati della mobilità elettrica sull’acqua. Si tratta della prima manifestazione dedicata interamente alla filiera della navigazione 100% elettrica, che rappresenterà le eccellenze del mercato a livello nazionale e internazionale.

All'evento parteciperà per la prima volta anche lo storico cantiere ligure Giorgio Mussini, in collaborazione con E4Boat, con il modello Corvetta 24 motorizzata elettrica.

«Dopo averla presentata al Salone Nautico di Genova, siamo fieri di portare la nostra Corvetta 24 Elettrica a Milano, all’Idroscalo, per mostrarla al grande pubblico cittadino direttamente nei luoghi dove è abituato a essere a contatto con l’acqua e con la natura», commenta Emanuela Bertullo, responsabile marketing dell'azienda.

Electric Boat Show ospiterà convegni, dimostrazioni, test e si potranno provare le migliori soluzioni per navigare con imbarcazioni elettriche. L'obiettivo è quello di promuovere lo sviluppo della navigazione elettrica in tutti i suoi aspetti, dai laghi ai fiumi fino ai laghetti artificiali.

«Il nostro orgoglio - aggiunge Emanuela Bertullo - è quello di essere riusciti a realizzare una barca elettrica dalle ottime prestazioni senza snaturare o modificare lo scafo di uno dei nostri modelli più iconici. È una delle imbarcazioni tipiche di Portofino, tra le più belle ed eleganti, speriamo per questo che possa essere apprezzata anche dai visitatori di Electric Boat Show, in un contesto acquatico particolare come quello dell’Idroscalo».

Per Mussini partecipare a questo appuntamento, e incontrare un pubblico attento all’aspetto della sostenibilità ambientale, sarà un’esperienza nuova e stimolante. L’azienda vuole guardare al futuro anche nell’interpretazione moderna delle sue barche di maggior successo e affrontare la sfida di nuove tecnologie di movimento, come il motore elettrico.

Corvetta 24

Velocità, stabilità e sicurezza anche in condizioni di mare impegnative. Espressione di quella eleganza e raffinatezza che da sempre contraddistinguono le imbarcazioni costruite dal cantiere Mussini Giorgio, la Corvetta 24 è una barca per tutti, famiglie, coppie o amici che vogliono passare la propria estate su una barca diventata ormai iconica di Portofino ed espressione della dolce vita contemporanea.

www.giorgiomussini.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA