28 October 2016

A Viareggio, refit “chiavi in mano”

Il Cantiere AR.PE.CA diventa più grande e si arricchisce di nuove e più potenti strutture di sollevamento e movimentazione per diventare il nuovo riferimento viareggino dedicato al refit

A viareggio, refit “chiavi in mano”

Il piazzale del cantiere AR.PE.CA si sviluppa su 6.000 metri quadrati per accogliere yacht fino a 50 metri. Il bacino del travel lift è esteso a 35 metri di lunghezza per 12 metri di larghezza per consentire l’operatività del nuovo travel da 560 tonnellate. Un carrello da 160 tonnellate consente di spostare gli yacht nel piazzale. Lungo la banchina che fronteggia il cantiere possono ormeggiare yacht fino a 50 metri.

Il cantiere è in grado di svolgere operazioni di pitturazione – coprendo gli yacht con pellicola termoretraibile – di sabbiatura, di aggiornamento di impianti e sistemi, di rifacimento di coperte in teck, di rifacimento di decorazione interna e di mobilia, di impianti elettrici, idraulici, di acque nere e grigie, di strumenti elettronici, di motori e impianti di generazione e di riparazioni meccaniche secondo le regole di tutti i Registri più diffusi.

 

AR.PE.CA aderisce al Codice Etico in base al D.Lgs. 231/08. Per operare nel massimo rispetto per l’ambiente e il Cantiere ha installato un impianto di riciclo delle acque reflue per trattare e gestire acque e materiali di scarto e rottami.

 

La nuova costruzione degli uffici si affaccia direttamente sul piazzale, che è affiancato da un grande parcheggio per automobili. A pochi passi di distanza si allunga una serie di sette box di grande capacità, per stivare ogni genere di attrezzatura o di equipaggiamento.L’assistenza all’ormeggio con gommone  è assicurata giorno e notte e anche nei giorni di festa.Tutta l’area del cantiere è coperta da Wi-Fi gratuito. AR.PE.CA offre anche il servizio di trasferimento dello yacht da e per il Cantiere.

 

Per informazioni: tel. 0584.388855,  www.arpeca.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove