14 July 2014

Al Salone di Genova nasce l’area Super Made in Italy

Tra le novità della 54ˆ edizione del Nautico ci sono la creazione di un’area esclusiva dedicata ai superyacht, un’area charter e il potenziamento dei parcheggi

Al salone di genova nasce l’area super made in italy

 

L’organizzazione del Salone Nautico di Genova naviga a pieno regime in vista dell’apertura del primo ottobre. Tra le novità dell’edizione 2014 il Super Made in Italy.

 

 

L’obiettivo di Super Made in Italy è concentrare il meglio della produzione italiana nel segmento delle imbarcazioni sopra i 24 metri. Secondo l’International Global Order Book stilato da ShowBoats l’Italia mantiene il primato nella realizzazione di megayacht (con ordini pari al 40% a livello mondiale, grazie a 274 progetti in costruzione, a fronte dei 71 della Gran Bretagna, dei 70 della Turchia, dei 65 dell’Olanda e dei 63 degli USA).

 

E’ stato potenziato il parcheggio dedicato agli espositori e ne è stato creato un altro a disposizione di dieci cantieri VIP che libereranno dei posti auto nei parcheggi esterni per i visitatori.

 

È stata studiata una particolare formula economica, per agevolare la creazione di un villaggio del charter nautico sotto la tensostruttura.

 

Rinnovato l’accordo con la Federazione Italiana Vela e con la Federazione Italiana Motonautica è stato confernato l’appuntamento con il Navigar m’è dolce, progetto realizzato in collaborazione con UCINA per promuovere la piccola nautica e portare sempre più curiosi e appassionati a scoprire questo mondo.

 

Il Salone genovese – ha dichiarato il boat show manager Alessandro Campagna - può rappresentare un importante veicolo per promuovere e far conoscere a un pubblico sempre più internazionale eccellenze italiane quali la nautica e il turismo ad essa collegato, da sempre sviluppatisi all’insegna della qualità e di una lunga tradizione. Al pari di settori come la moda, il design, l’enogastronomia, i gioielli, l’arte e l’architettura, questo settore ha tutte le carte in regola per rafforzarsi come motore di sviluppo dell’economia e icona del Made in Italy.

 

Il sistema nautico italiano” sottolinea Campagna - “si sta riorganizzando per ritornare rapidamente a porsi come leader nel mondo. Con questo obiettivo il Salone si è già messo all’opera sulle prime importanti novità, come ad esempio la creazione di un nuovo brand, il Super Made in Italy. Sarà un’area dedicata in esclusiva al mondo dei superyacht, collocata nel suo luogo naturale, dove tradizionalmente trovano posto le “big boats”, lungo la banchina esterna del Marina Grande 1”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove