22 January 2015

Amico inaugura nuovo bacino di carenaggio

Un bacino coperto e climatizzato di 102 metri, alto 31 per le operazioni di refitting su mega yacht oltre 55 metri, per diventare uno dei centri più appetibili del Mediterraneo

Amico inaugura nuovo bacino di carenaggio

La realizzazione di un bacino coperto e climatizzato di 102 metri e il potenziamento dell’impiantistica elettrica, passata da 1,9 a 5,3 MW di potenza installata, sono solo gli ultimi investimenti realizzati nel 2014 da Amico, la società che con i due cantieri di Genova (Amico & Co) e Loano (Amico Loano) opera nel refit e service per yacht da 30 a 140 metri.

 

E’ stato infatti completato un ciclo di investimenti in infrastrutture pari a 7 milioni, che si è sommato al precedente per un totale di 13 in quattro anni e mezzo. Sono state, inoltre, assunte venti persone, tra personale qualificato e ingegneri navali, che oggi operano nelle strutture di Genova e Loano.

 

L’attività registra importanti commesse tanto che dallo scorso settembre a oggi sono 17 quelle su navi oltre i 50 metri acquisite da Amico & Co. Le premesse per un’ulteriore crescita e affermazione ci sono tutte, ma le necessità produttive richiedono spazi maggiori. È per questo che Amico ha pronto un nuovo importante ciclo di investimenti e una serie di proposte, in parte già presentate all’Autorità Portuale, su bacini, nuove aree produttive e darsena nautica.

 

L’obiettivo è di creare insieme ad altri operatori e istituzioni locali le condizioni per far sostare il più possibile i maxi yacht in Liguria, un territorio ricco di eccellenze di ogni tipo.

 

www.amico.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove