10 March 2017

Aperte le iscrizioni alla Mini-Giraglia, si salpa a maggio

La competizione che si svolgerà il 6 e 7 maggio con partenza dall’isola di Capraia

Aperte le iscrizioni alla mini-giraglia, si salpa a maggio

La regata è aperta a tutti i natanti e le imbarcazioni a vela a partire da 8 metri. Il bando di gara e il modulo di iscrizione sono scaricabili da questo link: http://www.leganavale.it/strutture/capraia_isola/home/notizie/minigiraglia+1

 

Arrivata alla XV edizione, la Mini-Giraglia è diventata un appuntamento sempre più apprezzato dai velisti, che partecipano numerosi alla regata organizzata dalla Delegazione della Lega Navale Italiana di Capraia nel primo week end di maggio.

 

Come già nelle edizioni precedenti, nel pomeriggio di venerdì è previsto l’arrivo di tutte le imbarcazioni; il sabato mattina partenza nelle acque antistanti il porto dell'isola con direzione Giraglia, lo scoglio posto all'estremo Nord della Corsica. Quindi inversione di rotta e traguardo sotto la Torre del Saracino di Capraia.

 

Dopo il rientro di tutti gli equipaggi, avrà inizio una serata di particolare suggestione: è infatti nello spazio antistante la chiesa e il Complesso Monastico di S. Antonio che alla presenza delle Autorità verrà organizzata la premiazione, la consegna di premi e trofei offerti dagli sponsor e una cena a lume di candela, in cui una parte dei fondi raccolti sarà devoluta all’Associazione Amici di S. Antonio.

 

www.leganavale.it/strutture/capraia_isola

 

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove