15 February 2017

Arcadia Yachts arriva il nuovo A100, guarda le foto

Costruito in GRP sfrutta una carena semi-planante lunga 31,06 metri e offre più di 50 metri quadrati di superfici vetrate laterali apribili per un contatto diretto con la natura

Arcadia yachts arriva il nuovo a100, guarda le foto

Il cantiere propone diverse versioni con quattro o cinque cabine per soddisfare le esigenze di ogni armatore. Il ponte principale – collegato direttamente con lo sky lounge e pozzetto – ospita sia il salone sia la zona pranzo, dando vita a un'unica area conviviale mentre a prua la versione standard prevede una family room di circa 30 mq. Le vetrate a tutta altezza e la presenza di pannelli solari donano allo yacht un look esclusivo. L’intera zona living può trasformarsi in un grande patio sul mare grazie alle porte scorrevoli laterali e alle terrazze.

 

Loscafo n° 1 di A100 M/Y Aria S ha un layout a 5 cabine, con la suite armatoriale a prua del maindeck. Il letto – posizionato al centro – è rivolto verso prua. Il bagno e la dress room con attigua zona vanity sono perfettamente integrati nel layout della cabina armatoriale.

Sul ponte inferiore spicca una suite VIP di 35 metri quadri fortemente personalizzata. La richiesta dell’armatore ha portato a prevedere un’ampia cabina con un’area studio-living privata e una zona TV ed è servita da due bagni. Su richiesta, questa grande suite, grazie a una paratia mobile a centro barca, può essere suddivisa in due VIP, ognuna con bagno. Oltre a queste due cabine e a due ospiti, sul ponte inferiore troviamo la zona per l’equipaggio e un garage in grado di ospitare un tender di 4,45 metri, con ulteriore spazio disponibile per due moto d’acqua e giochi acquatici.


A100 è caratterizzato da un nuovo concetto di sky-lounge, convertibile in un terzo ponte interamente chiuso e protetto dalle finestrature laterali che possono essere sollevate fino a incontrare l’hard-top, come accade per le automobili. Il terzo ponte è attrezzato con la timoneria, un salone con divani e tavolini, un wet-bar ed esternamente a poppa una terrazza solarium.

 

A100, con due motori V8-1000 HP MAN ciascuno, raggiunge la velocità massima di circa 18 nodi e una velocità di crociera di 16 nodi. A 14 nodi, il consumo totale è di soli 150 litri/h e a 10 nodi si riduce ulteriormente a 50 litri/h. 

 

www.arcadiayachts.it

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove