Arriva Andiamo

Baglietto Andiamo è uno yacht di 48 metri e sotto le 500 tonnellate, ha scafo dislocante in acciaio e alluminio, porta la firma dello studio Francesco Paszkowski Design che ne ha curato sia gli esterni che gli interni, questi ultimi in collaborazione con l’architetto Margherita Casprini
Le linee esterne rappresentano l’evoluzione del modello dislocante di 46 m, riconoscibile negli stilemi classici della tradizione Baglietto, ma con ampio spazio all’innovazione evidente soprattutto nella timoneria “rovesciata” a prua che amplia la visibilità dal ponte di comando e nella nuova poppa che offre un grande beach club alle spalle del garage. Grandi volumi e vivibilità sono le caratteristiche principali dello yacht che può contare su 340 mq di area abitabile. Così le aree esterne con il ponte sole che offre 140mq dedicati alla convivialità e alla vita all’area aperta, includendo una grande piscina a sfioro con cascata, un’area pranzo servita da bar, barbecue e grill e zona prendisole a prua. Un’ulteriore zona pranzo esterna trova posto sul ponte superiore mentre due terrazze si aprono ai lati della grande cinema room a centro barca, sempre su questo livello.
Gli interni sono di grande effetto grazie all’uso di materiali come l’onice e l’ebano lucido. A centro barca, elemento portante dell’imbarcazione, una scala a chiocciola rivestita in cuoio che collega i tre ponti.

Il layout è classico con il lower deck destinato agli ospiti che trovano alloggio in cinque cabine. L’armatoriale è situata a prua del ponte principale e include una dressing room e doppi servizi per lui e per lei. Sempre qui anche il salone principale con zona conversazione e area pranzo a cui si accede dal pozzetto di poppa.

​Andiamo è spinto da due motori MTU 12V4000M63 che consentono una velocità massima di 16 nodi e una di crociera di 12 nodi. Lo yacht sarà presentato in anteprima mondiale ai prossimi saloni di Cannes e Monaco.

www.baglietto.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove