18 May 2011

Artemis Racing è il nuovo Challenger of Record

Dopo il ritiro del Club Nautico Roma a seguito del forfait di Mascalzone Latino subentra il Royal Swedish Yacht Club con Artemis Racing...

Artemis racing è il nuovo challenger of record

Il Royal Swedish Yacht Club è il nuovo Challenger of Record della 34ma America’s Cup. Il club nautico svedese, rappresentato da Artemis Racing, subentra al Club Nautico Roma, ritiratosi dalla competizione in seguito al forfait di Mascalzone Latino.

Una novità scontata e annunciata, vuoi perché il team di Torbjorn Tornqvist e dello skipper Paul Cayard, avendo sfidato Oracle Racing per secondo, era il naturale destinatario del titolo, vuoi perché tra Artemis Racing e il Defender, come spiegato da Grant Dalton pochi giorni fa, i rapporti sono più che amichevoli.

Informato ufficialmente della rinuncia del team di Vincenzo Onorato da parte del Golden gate Yacht Club, Iain Murray, CEO dell’America’s Cup Race Management, ha commentato: “Ringraziamo il Club Nautico Roma e Mascalzone Latino per gli sforzi profusi durante l’importante fase di start-up della 34ma America’s Cup. Se da un lato siamo dispiaciuti per aver perso un team come Mascalzone Latino e un club come il Club Nautico Roma, dall’altro siamo sicuri che Artemis Racing e il Royal Swedish Yacht Club sapranno interpretare al meglio un compito così delicato“.

Verso l’inizio di giugno verranno resi noti altri dettagli inerenti la 34ma America’s Cup: l’occasione sarà una conferenza stampa in programma a San Francisco.

 

www.americascup.com

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove