18 November 2012

Azimut Magellano 76, lunghe crociere di lusso

Gli obiettivi progettuali alla base del Magellano 76 e di tutta la linea sono ampia autonomia, il massimo comfort di navigazione a bassi regimi e la libertà di navigare a velocità più elevate se necessario...

Azimut magellano 76, lunghe crociere di lusso

Il Magellano 76, nasce da una evoluzione del 74 piedi (leggi la nostra prova), il primo modello della linea di long range con il quale Azimut nel 2009 ha voluto segnare l’inizio di una nuova strada nel mercato.

Il Magellano 76 vede le principali modifiche nella disposizione degli ambienti interni, che guardano ancora di più alle lunghe crociere. Se da un lato l’intento era quello di mantenere l'atmosfera accogliente di una barca da famiglia, dall’altra interessava la possibilità di avere a bordo un'ampia zona di poppa con due cabine equipaggio, zona cambusa e angolo lavanderia.

Il doppio accesso, dalla plancetta di poppa e dalla cucina posizionata sul ponte principale, consente di garantire la massima privacy per armatore, ospiti ed equipaggio.
Il nuovo studio del layout ha consentito di offrire 4 cabine e 4 bagni oltre all'inedita possibilità di trasformare una cabina ospiti, quando non utilizzata, in una zona relax aggiuntiva accessibile dalla suite armatoriale.
Il fly è stato allungato verso poppa offrendo una maggiore superficie utilizzabile come prendisole.

DATI
Lunghezza m 24,40
larghezza m 6
dislocamento t 64
motori 2 x 1.000 cv
www.azimutyachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove