26 March 2014

Baglietto, un nuovo motoryacht di 46m

Baglietto firma il secondo contratto in pochi mesi per un’imbarcazione di 46 metri in acciaio e alluminio con scafo dislocante.

Baglietto, un nuovo motoryacht di 46m

Baglietto, nel suo 160° anniversario, a solo un mese di distanza dall’acquisizione di una commessa di 54m, firma un nuovo contratto per un superyacht di 46 metri.

 

Il motor yacht, destinato ad un armatore di provenienza est-europea, porta la firma dell’architetto Francesco Paszkowski e dè previsto in consegna per gli inizi del 2015.

 

L’imbarcazione è in avanzata fase di costruzione e riprende lo stile tipico del cantiere: tratti leggermente squadrati vengono interrotti da linee più sinuose, la prua dal dritto molto slanciato ripropone forme tipiche delle imbarcazioni nordiche.

 

La poppa ospita un ampio beach club di ca. 25 mq mentre a prua lo spazio tecnico è dedicato ad area relax per l’equipaggio ed ospita un dinghy di 5,50m oltre ad una rescue boat e ad una moto ad acqua.

 

Il layout degli interni è classico, con living, pranzo e appartamento armatore sul main deck, quattro cabine ospiti - due matrimoniali e due a letti gemelli - in quello inferiore.

 

L’equipaggio alloggia nel ponte inferiore mentre la cabina del comandante è posizionata sul ponte superiore alle spalle della timoneria.

 

Due motori Caterpillar 3512B spingono l’imbarcazione ad una velocità massima di ca.17 nodi  ed una crociera di 12 nodi con un range reale di 4500 miglia. L’imbarcazione rientra nel limite delle 500 GT e sarà classificata con la massima classe dell’American Bureau of Shipping ed in conformità alle normative MCA.

 

http://www.baglietto.com/ 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove