Bali 4.1, campione di spazi

22 March 2018
di Alberto Mariotti
Bali 4.1, campione di spazi
Debutterà in acqua al salone dei multiscafi di La Grande Motte il nuovo Bali 4.1, un catamarano lungo 12,35 metri e largo 6,72 per la crociera pura e il charter

Debutterà in acqua al salone dei multiscafi di La Grande Motte il nuovo Bali 4.1, un catamarano lungo 12,35 metri e largo 6,72. Tra i suoi punti di forza ci sono il design della plancetta di poppa e la porta basculante che separa o unisce il pozzetto al salone interno. La prima collega i due scafi permettendo di ricavare voluminosi spazi di stivaggio per attrezzature varie, mentre con la seconda è possibile gestire i due principali ambienti della barca a seconda delle esigenze. Una caratteristica unica tra i cat di grande serie, come anche la vetrata del parabrezza che si apre per mettere in comunicazione salone e dinette di prua.

È proprio questa la zona che ha reso famosi i modelli del cantiere Bali Catamarans, che ha eliminato del tutto la classica rete di prua con una vera e propria dinette arredata con divano, tavoli e prendisole. Per gli amanti del sole altro spazio per sdraiarsi si trova in alto sulla tuga, una superficie attrezzata con pannelli solari e la timoneria di guida (a dritta). Gli interni, rinnovati rispetto ai precedenti modelli, sono stati decorati da Lasta Design Studio,e prevedono versioni a tre o quattro cabine con diverse soluzioni per i bagni.

Bali 4.1, campione di spazi

La scheda tecnica

Lunghezza f.t. m 12,35
Longueur al galleggiamento m 11,60
Larghezza m 6,72
Pescaggio m 1,12
Dislocamento a vuoto t 9
Dislocamento a pieno carico t 11,8
Superficie velica mq 105,5
Superficie randa mq 48
Code 0 mq 56
Fiocco auto virante mq 33
Acqua lt 800
Carburante lt 400
Motori 2 X 20/40 cv
CE Cat A/10
Progetto O. Poncin & Y. Chabaud
Architettura navale Xavier FAŸ
Interni LASTA Design Studio

Bali 4.1, campione di spazi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta