10 September 2015

Bertram Yachts, Michael Peters Yacht Design per la nuova produzione

L’americana Bertram Yachts annuncia di aver incaricato Michael Peters Yacht Design di Sarasota (Florida) per la progettazione dei primi nuovi modelli del marchio, il primo dei quali sarà presentato al Fort Lauderdale International Boat Show di Novembre 2015

Bertram yachts, michael peters yacht design per la nuova produzione

Insieme a Michale Peters Yacht Design, Bertram sta sviluppando i suoi primi nuovi modelli: il varo del primo di questi è previsto per la fine della primavera 2016.

"La passione di Michael per il futuro di Bertram e l'apprezzamento di quello che è stato il nostro passato è contagioso" afferma Susan Davids, General Manager di Bertram Yachts. "Come noi, anche lui è ben consapevole che alla base di Bertram c'è la navigazione e la tenuta di mare in condizioni inclementi e io posso promettere fin d'ora che il nostro prossimo modello non deluderà"

Fondato nel 1981 con specializzazione prevalentemente nelle imbarcazioni altamente performanti, Michael Peters Yacht Design (MPYD) combina tecnologia ed ingegneria avanzata con un design pulito ed efficiente.

 

I progetti Michael Peters YD vantano record mondiali, tra i quali più di 200 vittorie nelle regate UIM Class 1 e 19 Campionati Mondiali di Offshore. Da vent'anni l'enfasi si è spostata maggiormente sulle imbarcazioni da diporto e custom, con una produzione di oltre 30.000 imbarcazioni costruite su 450 progetti di MPYD:

"Riportiamo ogni progetto ad elementi di base comuni puntando l'attenzione sulle necessità dell'imbarcazione piuttosto che sullo stile" afferma Peters "Uno stile elegante è semplicemente la pelle che avvolge un bel progetto".

 

http://www.bertram.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove