26 December 2014

Boston Whaler 170 Dauntless

Un natante (quindi non paga la tassa), di cinque metri ideale per pescare e per la crociera. È carrellabile e molto veloce: con 100 cv vola a 37 nodi. Il prezzo di listino è di euro 40.150

Boston whaler 170 dauntless

Boston Whaler 170 Dauntless. Un center consolle piccolo che ben si presta per un utilizzo nel diporto a 360°: dalla pesca alla navigazione sotto costa.

La posizione centrale della consolle ha il vantaggio di consentire il passaggio da prua a poppa da entrambi i lati. Buono il livello di personalizzazione, garantito da un listino accessori completo.

 

Il design della prua, che sfrutta una buona larghezza, assicura libertà di movimento e può traformarsi in prendisole. La costruzione è caratterizzata dalla proverbiale robustezza che accomuna la gamma dell’americana Boston, grazie alla presenza di schiuma poliuretanica ad alta densità che satura ogni spazio tra stampo e controstampo. Il risultato è che la barca resta sempre a galla, anche con lo scafo squarciato. Inoltre questa tecnica impedisce che il piano di calpestio si fletta al passaggio.

 

Il livello di finitura è superiore rispetto al segmento di mercato di riferimento ed è riscontrabile soprattutto nella qualità di accessori e ferramenta (tutta di acciaio inox 316 L). Utile l’antisdrucciolo sul pagliolo e in tutte le parti più esposte all’uso. Anche l’alta battagliola e il tientibene della consolle dimostrano che i progettisti hanno messo al primo posto la praticità di utilizzo. Dimensioni e peso contenuti ne facilitano la carrellabilità con vetture di classe media, il rimessaggio anche nel box di casa, ma pure la destinazione d’uso come tender di grandi barche, dove la versatilità è uno degli elementi sui quali investire.

 

Leggi tutta la prova nel numero di febbraio 2014 a fine mese in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove