24 April 2015

Campionato Nazionale del Tirreno Minialtura

Sabato 25 e domenica 26 aprile si svolge a Napoli il Campionato Nazionale del Tirreno Minialtura, organizzato dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia, dalla Lega Navale Italiana Sezione di Napoli e dallo Sport Velico Marina Militare di Napoli con la collaborazione Club Nautico della Vela, Circolo Nautico Torre del Greco e Lega Navale di Pozzuoli

Campionato nazionale del tirreno minialtura

Le regate inizieranno sabato alle ore 12, la partenza di domenica è in programma alle 10.30.

 

Sono previste 6 prove, verranno premiati i primi 3 classificati della categoria Minialtura e il primo classificato per ogni classe monotipo.

La cerimonia di premiazione si terrà domenica pomeriggio sulla banchina della Lega Navale, al Molosiglio

 

 “Sono certo che dalla sinergia tra il Savoia e la Lega Navale di Napoli verrà fuori una splendida manifestazione”, afferma Carlo Campobasso, Presidente RYCC Savoia. “Il vento si preannuncia favorevole, il nostro Golfo non sfigurerà e vivremo questo fine settimana in quel clima di grande festa che contraddistingue il nostro mondo. Un ringraziamento va alla V Zona della Fiv che ha dato un ottimo contributo. Per il Savoia si tratta del primo appuntamento della stagione, a cui seguiranno il Trofeo Optisud, il Campionato Nazionale Dinghy Classici, le Vele d’Epoca e il Cico, i tricolori delle classi olimpiche validi anche come selezione per le Olimpiadi di Rio”.

 

C’è grande interesse ed entusiasmo intorno a questa classe di imbarcazioni – sottolinea l’avv. Alfredo Vaglieco, Presidente della Lega Navale, sezione di Napoli - L’evento raggrupperà nel Golfo i migliori equipaggi degli scafi di lunghezza compresa tra i 6 e i 10 metri, offrendo uno splendido colpo d’occhio a tutti gli appassionati di vela. Siamo, inoltre, particolarmente orgogliosi di poter condividere l’organizzazione del Campionato con un circolo prestigioso come il Savoia cui, da anni, ci lega una fraterna amicizia e comuni valori”.

 

www.leganavale.it

www.ryccsavoia.it

Sport Velico Marina Militare di Napoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove