CCN svela DOM 123, 37 metri by Stefano Vafiadis

Nato dalla collaborazione con Stefano Vafiadis, Dom 123 è il nuovo progetto di Cerri Cantieri Navali della linea "DOM" (dal latino domus, casa): un 37 metri pensato per un armatore giovane che desideri macinare miglia senza rinunciare ad eleganza e comodità.
Caratterizzato da una carena semi dislocante in alluminio, può raggiungere 21 nodi di velocità massima e 18 di crociera grazie a due MTU 16V 2000 M96L da 1.939 kW cad.
Lo scafo presenta un bulbo prodiero progettato per ottimizzare le performance di navigabilità ed efficienza a velocità di crociera economica, assicurando un’autonomia di 3.000 miglia mentre la larghezza dello yacht (8,70 metri) consente grandi volumi interni e garantisce un’elevata stabilità con ogni mare.

Dom 123 può accogliere 10 o 12 ospiti in un layout a quattro o cinque cabine sul ponte inferiore. In quest’ultimo caso il main deck è dedicato alla cabina armatoriale. La disposizione a quattro cabine include, invece, due Vip wide body a poppa e a prua e due a letti gemelli (convertibili in matrimoniale) a centro barca.

Sul ponte principale il salone con zona living disposta centralmente e area pranzo per dieci/dodici commensali. Sul ponte superiore trova invece posto uno sky lounge più informale trasformabile in cinema, con porte scorrevoli apribili sull’area pranzo panoramica. Il servizio è garantito da due pantry su upper e main deck, che si aggiungono alla cucina professionale, sul ponte principale.
La cabina del comandante è sul ponte superiore mentre gli altri membri dell’equipaggio sono alloggiati su quello inferiore in due cabine simmetriche. Allo stesso livello la crew mess e una lavanderia.

www.cerricantierinavali.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove