18 September 2013

Fast, la nuova era di Baglietto

Dinamico e grintoso il 46 metri Fast rappresenta la naturale evoluzione della produzione Baglietto, che viene arricchita di nuovi elementi stilistici...

Fast, la nuova era di baglietto

 

Dinamico e grintoso il 46 metri Fast rappresenta la naturale evoluzione della produzione Baglietto, che viene arricchita di nuovi elementi stilistici elaborati dallo studio Francesco Paszkowski Design

 In accordo con le linee filanti degli yacht plananti in alluminio che hanno reso celebre il marchio del gabbiano in tutto il mondo, il design esterno del nuovo 46 metri Fast esprime dinamismo grazie a una prua sfuggente e grintosa, contrapposta alla poppa importante, caratterizzata dalle cubie e che riprende il family feeling del cantiere. Le finestre a murata di forma trapezoidale si alternano a quelle rettangolari, con il risultato di accentuare la forma slanciata dello scafo e di conferire uno stile più contemporaneo al profilo.

Altro elemento nuovo è la forma compatta della sovrastruttura, contenuta in altezza per favorire la penetrazione aerodinamica. A prua una vasca idromassaggio con zona conversazione coperta da bimini top.

Un aspetto discriminante in fase di ideazione è stato quello degli spazi all’aperto, concepiti per aumentare la possibilità del contatto con il mare sia in navigazione che all’àncora. La parte poppiera del main deck è infatti paragonabile a una terrazza aperta sul mare: una distesa in teak con un grande tavolo e un’ampia zona prendisole.

Gli interni prevedono quattro cabine ospiti con bagno privato sul ponte inferiore e la suite armatoriale, completa di zona wellness, ufficio, dressing room e bagno, su quello principale. Sul lower deck è collocata anche la zona equipaggio, fatta di quattro cabine doppie, galley e dinette. Sul ponte superiore un salone, la cabina del comandante e la timoneria. Spinto da due Mtu 16V 4000, lo yacht potrà raggiungere 26 nodi di velocità massima e sarà classificato American Bureau of Shipping, in conformità alle normative internazionali MCA.

Esterni e interni portano la firma dello studio Francesco Paszkowski Design.

www.baglietto.com

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove