07 June 2012

Fiart 33 Sea Walker, un grande natante

Natante e day sailer dalla grande personalità. Fruibile in tutti i suoi spazi per godersi mare e sole. Prestazioni e design ne marcano la sua attualità...

Fiart 33 sea walker, un grande natante

A casa Fiart non si dorme mai e non si ha paura di innovare in modo coraggioso proponendo prodotti nuovi che di volta in volta il mercato è in grado di assorbire. Il Fiart 33 Walk Around è un piccolo open di gran lusso, che in un momento difficile come il presente si rivolge a chi non vuole rinunciare alle proprie abitudini di vita nel tempo libero pur mantenendo una certa morigeratezza.

In quest’ottica la scelta di rimanere entro i limiti del natante è intelligente, mentre talentuosa è la capacità di farla sembrare più importante e spaziosa di quella che è, strizzando l’occhio a chi ama le prestazioni, a chi non vuole rinunciare a un design moderno dalla forte personalità caratteristico della firma Fiart.

Gli ESTERNI (GUARDA LA GALLERY) sono trasformabili in diverse configurazioni: dal tutto prendisole a zona pranzo o aperitivo lasciando liberi i passavanti. Interessante la possibilità di personalizzare i colori di arredi e scafo.

La tipologia WALK AROUND favorisce una grande fruibilità degli spazi di prua oltre a quelli di poppa, mentre modesti dislivelli tra la spiaggetta e la coperta di prua danno la sensazione di essere su di un unico grande piano.

SPAZI INTERNI (GUARDA LA GALLERY) abitabili e comodi con un’altezza di 193 cm, sono inaspettati in un motoscafo come questo a prevalente vocazione diurna. Ben quattro cuccette, modulate in due letti matrimoniali di generosa lunghezza e larghezza (quello di prua 220 cm alla testa e 88 ai piedi, quello di poppa 193x140), e un bagno di tutto rispetto con lavabo, wc e doccia.

NAVIGAZIONE (GUARDA LA GALLERY) Sfreccia, ma si muove morbidamente come una barca grande: sull’onda, nelle reazioni al timone, nell’accelerazione che per quanto pronta è progressiva e dolce. Ciò dà un certo senso di sicurezza e solidità, garantito anche da inclinazioni ridotte in virata, che rimane di diametro abbastanza ampio.

I DATI
Lunghezza f.t.  m 9,99
Lunghezza scafo m 9,50
Larghezza m 3,70
Pescaggio m 0,80
Dislocamento kg 4.700
Serbatoio carburante lt 550
Serbatoio acqua dolce lt 300
Motori Volvo Penta D3 220/DPS, potenza cv 220 a 4.000 rpm
Omolog CE cat B/10
Progetto Fiart Mare
www.fiart.com

La prova completa nel numero di Vela e Motore giugno 2012. Per richiedere i numeri arretrati: 02 38 085402.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove