17 April 2015

Il Trofeo Bailli de Suffren fa tappa in Sicilia

Anche quest’anno si svolgerà il Bailli de Suffren, l’unica regata d’altura in Mediterraneo, lunga circa 630 miglia, riservata alle imbarcazioni a vela d’epoca e classiche

Il trofeo bailli de suffren fa tappa in sicilia

La partenza è prevista da Saint Tropez il prossimo 27 giugno mentre l’arrivo e la premiazione finale si terranno a Malta l’8 luglio. Confermate anche le tappe intermedie, a Porto Rotondo in Sardegna e a Castellammare del Golfo, in Sicilia in provincia di Trapani (lo scorso anno la flotta era stata ospitata presso il porto di Trapani).

 

La regata rievoca la figura di Pierre André de Suffren, ammiraglio francese del XVIII secolo morto in duello nel 1788, tanto famoso in Francia quanto l’Ammiraglio Nelson in Gran Bretagna. Il vincitore si aggiudicherà una replica della sua sciabola.

 

Confermata la carica di Capitano della Flotta a Gian Battista Borea d’Olmo, armatore del cutter aurico Vistona del 1937 che ha sempre partecipato a tutte le edizioni.

Tre le classi in cui verranno suddivise le imbarcazioni: Epoca, Classiche (regolamento CIM) e Spirit of Tradition (regolamento IRC). A Malta le barche verranno ospitate presso il Grand Harbour, uno dei marina gestiti dalla società Camper & Nicholsons, sponsor principale della manifestazione.

 

www.cnmarinas.com/ghm/tropheebaillidesuffren

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove