02 March 2016

L’estate calda del Marina di Varazze

Servizi e tariffe tagliate su misura d’armatore, eventi, regate e concerti nel programma del porto ligure per la bella stagione alle porte. E arriva anche la spa

L’estate calda del marina di varazze

Un aumento del 18% di contratti stanziali sul 2014, più 6% di fatturato, il Marina di Varazze ha il vento in poppa e per consolidare la ripresa “scalda i motori” con un’offerta irresistibile rivolta agli armatori e tutti quelli che passeranno in porto.

Per riuscire a interpretare e cogliere questa tendenza positiva il Marina ha avviato negli ultimi due anni una politica di rilancio della propria offerta per venire incontro alle esigenze di una clientela rapidamente mutate: un ampio ventaglio di offerte commerciali personalizzate per tipologia di imbarcazione e stile di utilizzo della struttura oltre al miglioramento dei servizi e dell’offerta di intrattenimento estivo.

LUXURY CONCIERGE
Tutti i clienti del Marina, dall’armatore di un 5 metri all’equipaggio di uno yacht, possono beneficiare del massimo supporto a bordo e a terra, con servizi di ‘Luxury Concierge’ su richiesta: babysitting a bordo, rifornimento cambusa, catering e sommelier a bordo, organizzazione di tour culturali ed enogastronomici nella zona del basso Piemonte, dog-sitting, massaggi e trattamenti estetici, prenotazione di ormeggi in altri porti, hotel e spettacoli, organizzazione dei trasferimenti, assistenza tecnica e riparazioni.

EVENTI E SPORT
Continua il calendario di eventi musicali e attività di intrattenimento per  armatori e pubblico con un programma di appuntamenti che coniuga le diverse esigenze di tutti i frequentatori del Marina.

La nuova formula della 44° CUP e del Campionato Invernale del Ponente, una serie di regate dedicata alle classi IRC, ORC e Gran Crociera, dal 2015 articolata in base a una nuova struttura con due manche a più tappe, ha contribuito ad agevolare la partecipazione degli appassionati semplificando procedure e garantendo continuità alla sfida. L’appuntamento si rinnoverà quindi anche per la prossima stagione.

Si arricchisce il programma di iniziative: via libera a corsi di vela, lezioni di ormeggio, ma anche match race, appuntamenti con finalità sociali, come regate e veleggiate dedicate ai ragazzi diversamente abili, corsi di sicurezza in mare con il coinvolgimento della Capitaneria di Porto e di Raymarine che metterà a disposizione la strumentazione per le prove.

L’ormai consolidata collaborazione con Varazze Club Nautico e Lega Navale Italiana consentono di realizzare un calendario velico importante specie per i più piccini, così come appuntamenti in banchina per chi desidera avvicinarsi a questo sport ‘partendo da terra’ grazie ai simulatori di vela e catamarano. E ancora: battute di pesca, mini-crociere o vacanze più lunghe in Liguria, Francia e Corsica, corsi di sub, canoa, sci nautico, wakeboard, paracadutismo ascensionale, SUP e traino gonfiabili, brindisi al tramonto in barca.

Prosegue l’attività di collaborazione con il Comune di Varazze e il Parco del Beigua per l’organizzazione di giornate dedicate allo sport outdoor che si potrà conoscere in Marina e praticare poi nel territorio, alla scoperta delle meraviglie che l’entroterra offre.

Natura e sport in primo piano, ma anche voluttuosi momenti di bellezza e benessere. Da quest’anno, in collaborazione con le Terme di Genova gli ospiti del Marina avranno a disposizione una SPA – ‘sopra il mare’ allestita con elegante gazebo per massaggi e trattamenti estetici anche sotto le stelle.

E’ in fase di ritocco finale il programma di concerti ed eventi musicali che punterà  su pochi, selezionati

PROPOSTE COMMERCIALI
appuntamenti.

I vantaggi offerti alle imbarcazioni di lunghezza compresa tra i 6 e i 10 metri sono stati estesi fino ai 12 metri (proposta Up to 12); gli ormeggi a tariffe convenienti nella zona del porto più lontana dall’area servizi, ma comunque comoda per le manovre di entrata/uscita e ben soleggiata, sono quasi completi, ma l’offerta si rinnova per gli ultimi posti disponibili (proposta En Plein Soleil per barche dai 12 ai 16 metri); i catamarani continueranno a usufruire di due vasche al costo di una (Proposta The Year of the Cat), mentre il Serenity Package dedicato a yacht tra i 16 e i 20 metri si arricchisce di nuovi servizi di manutenzione, assistenza e guardianaggio.

A queste proposte si aggiunge da oggi ‘Flex Time’ che offre alle imbarcazioni sopra i 20 metri contratti di 6 od 8 mesi da utilizzarsi nell’arco di 12/18 mesi dalla stipula: un’iniziativa che incontra le esigenze di chi in inverno lascia ormeggiata la barca, pur desiderando transitare in alta stagione a prezzi competitivi.

www.marinadivarazze.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove