24 March 2015

La famiglia Regini prende il largo!

Papà Claudio, mamma Augusta e la piccola Maeva gireranno il mondo a bordo di un Bavaria 38 per due anni e mezzo. La partenza è fissata per il 20 giugno 2015 dal Marina Dorica di Ancona

La famiglia regini prende il largo!

Claudio e Augusta, trentenni di Ancona, e Maeva, 2 anni e mezzo, hanno deciso di trascorrere i prossimi 3 anni in giro per il mondo a bordo del loro Bavaria 38.

 

La barca dei Regini si chiama My Dream, è del 2000, lunga circa 12 metri. E’ stata sottoposta a 20 giorni di duro lavoro, in particolare alla carena, per essere pronta ad affrontare questa lunga ed impegnativa esperienza.

 

La partenza è fissata per il 20 giugno 2015 dal Marina Dorica di Ancona e il rientro per l’autunno 2017.

L’equipaggio trascorrerà i primi mesi nel Mediterraneo; Croazia, Montenegro, Grecia, Malta, Sicilia, Sardegna, Baleari e Spagna, per prendere confidenza con la sua nuova casa, senza esporsi a particolari rischi e con la possibilità di ospitare amici e parenti a bordo per l’estate.

 

I primi di ottobre 2015 la famiglia si trasferirà a Gibilterra, per poi dirigersi verso le Canarie e da qui a Capo Verde, da dove partirà la ARC (Atlantic Rally for Cruisers) a fine novembre, che la accompagnerà nella sua prima traversata dell’Atlantico.

 

I tre festeggeranno il Natale 2015 ai Caraibi, spostandosi verso Cuba e Repubblica Dominicana, per raggiungere Panama ad aprile 2016.

 

Le tappe previste nel Pacifico sono le Galapagos, le isole Marchesi, Tuamotu, Tahiti, Tonga, Samoa e Fiji. La famiglia prevede di lasciare il Sud Pacifico a ottobre 2016 per passare l'Equatore verso la Micronesia e la nuova Guinea.

Abbandonato l’Oceano Indiano l’equipaggio raggiungerà il Mar Rosso per rientrare nel Mediterraneo da Suez verso l'Autunno 2017.

 

Finora la famiglia Regini è riuscita a finanziarsi autonomamente, ma accetta volentieri aiuti da parte di partner tecnici che mettano a disposizione le proprie conoscenze pratiche e materiale per la navigazione, dalle cerate alla radio, dalle vele ai binocoli, dal frigo alle cime…

 

Seguite con noi il viaggio della piccola Maeva intorno al mondo con mamma e papà!

 

https://www.facebook.com/leavventuredimaeva 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove