x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Leopard 45, evoluzione della specie

10 gennaio 2017
Leopard 45, evoluzione della specie
Il cantiere sudafricano Robertson and Caine sforna un nuovo 13 metri per la crociera pura. Tra i punti di forza il secondo passaggio verso gli esterni dal salone e il pozzetto di prua. Sottocoperta versioni a tre cabine e tre bagni, o quattro cabine e quattro bagni

Evoluzione del 40, il Leopard 45 è l’ultimo modello arrivato in casa Leopard Catamarans e porta la firma dello studio Simonis & Voogd Yacht Design (architettura navale) e del team del cantiere Robertson and Caine per interni e coperta. Lungo 13,72 e largo7,35 metri, anche il 45 si distingue per la porta anteriore nel salone, una caratteristica unica nel settore e che permette una migliora mobilità a bordo e l’affaccio diretto sul pozzetto di prua, un luogo arredato con un vero e proprio living e protetto da occhi indiscreti quando si è all’ormeggio in banchina.

Rispetto agli altri modelli della flotta, il nuovo 45 ha forme più nette e angolari con un bell’hardtop che protegge anche gli ambienti esterni del cat, dal salottino di prua fino a tutto il pozzetto. Il Leopard 45 ha layout a tre cabine e tre bagni, con scafo di dritta tutto dedicato all’armatore, e nel classico quattro cabine e quattro bagni equamente divisi nei due scafi. Il 45 è disponibile anche attraverso i programmi Sunsail Yacht Ownership Program (il nome cambia in Sunsail 454) e Moorings Yacht Ownership Program (il nome cambia in Sunsail 4500). Il Leopard 45 sarà inoltre disponibile per il charter in molte delle migliori destinazioni nella basi Sunsail e The Moorings.

La scheda tecnica del Leopard 45

Lunghezza f.t.  m 13,72  
Lunghezza scafo m 13,07  
Larghezza m 7,35  
Pescaggio m  1,55
Superficie velica mq 123,4
Motori 2 x 45 cv
Carburante lt 700
Acqua lt 780
Dislocamento kg 14.500

http://www.robertsonandcaine.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta