29 March 2013

Maestri d'ascia con Vela e Legno

Vela e Legno è una nuova iniziativa intrapresa da Andrea Foschini, il cui scopo è di costruire piccole e robuste barche a vela in compensato marino a costo relativamente basso...

Maestri d'ascia con vela e legno

Vela e Legno è una nuova iniziativa intrapresa da Andrea Foschini, il cui scopo è di costruire piccole e robuste barche a vela in compensato marino a costo relativamente basso. Dopo avere ricevuto alcuni consigli dallo skipper Cino Ricci e avere preso contatto con i cantieri De Cesari e Fioravanti di Cervia, Carlini di Rimini e Foschi di Cesenatico, Andrea ha raccolto i piani di costruzione di alcuni tra gli scafi più famosi del passato che hanno fatto la storia della nautica da diporto. Tra questi l’Armagnac di 8 metri, il Cognac di 7,35 metri, il Muscadet lungo 6,40 metri, il Corsaire di 5,50 metri e il Mousquetaire di 6,48 metri.

Presto verranno anche attivati dei corsi di maestro d’ascia, che potranno dare la possibilità a tutti quanti lo vorranno di impratichirsi nell’arte della costruzione di scafi in legno e, perché no, di imparare un mestiere.

www.velaelegno.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove