MCY 96, gloria veneziana

Debutto veneziano per i Monte Carlo Yachts 96, il nuovo 30 metri del cantiere di Monfalcone
Come nel 2010 Carla Demaria (presidente della società) ha scelto l’isola di San Giorgio per il lancio dell’ultimo nato, il posto dove aveva presentato il nuovo brand e la nuova sfida di Monte Carlo Yachts.

La Fondazione Cini e la chiesa di San Giorgio hanno fatto da palcoscenico al lancio mondiale del nuovo Mcy 96 progettato dal duo Nuvolari Lenard. «Per l’azienda – ha dichiarato Carla Demaria – MCY è il segno della continuità ed evoluzione allo stesso tempo, uno yacht disegnato e costruito per offrire il piacere della navigazione e del viaggio in mare. Il fascino e il successo internazionale di Mcy 105 sono stati determinanti nello sviluppo del 96 piedi che, ne sono certa, rappresenterà per il brand una nuova stagione di crescita».

Il cantiere nato nel 2010 ha effettuato importanti investimenti (54 milioni di euro) e, in sette anni, la forza lavoro è passata da 20 a 420 dipendenti.
MYC ha già venduto le prime tre unità del 96 e per il cantiere oltre a un motivo di orgoglio è anche un’ottima premessa per gli sviluppi futuri.

Per chi non era a Venezia il MCY 96 sarà visitabile allo Yachting Festival di Cannes (12-17 settembre), al Salone Nautico di Genova (21-26 settembre) e al Monaco Yacht Show (27-30 settembre).

www.montecarloyachts.it

MCY 96 per lunghe navigazioni

Con una lunghezza di 30 metri, il MCY 96 si aggiudica il secondo posto per dimensione all’interno del range Monte Carlo Yachts. Firmato Nuvolari Lenard, il MCY 96 è stato disegnato e sviluppato per lunghi viaggi in mare secondo le norme vigenti - Pleasure and Charter Yacht Rules -, e può anche essere certificato secondo lo standard CE-A.

Tra le novità tecniche e di design, passavanti più alti e un ampio ponte laterale offrono maggior riparo dagli elementi naturali. Appena saliti a bordo, l'ampiezza degli spazi interni ed esterni risulta evidente. Il pozzetto di poppa è generoso, comparabile con quelli disponibili su yacht molto più grandi.

Il nuovo MCY 96 riprende la maggior parte dei concetti di layout propri dei modelli più significativi della categoria: posizionando la cabina armatore sul ponte principale si ottengono volumi importanti, più ben quattro cabine per gli ospiti, tutte delle stesse dimensioni, nel ponte inferiore. Il design delle cabine del ponte inferiore, di cui sono disponibili diverse versioni, si adatta alle necessità degli armatori di tutti i paesi in cui è presente Monte Carlo Yachts. Alle sei alternative di personalizzazione già progettate, si aggiungono altre da elaborare dietro richiesta specifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove