18 July 2010

Montecarlo 47 Fly, ampio fly

L’ammiraglia è disponibile ora anche con il fly. Immutati gli interni, con tre cabine e due bagni. Con una coppia di volvo ips600 supera i 30 nodi...

Montecarlo 47 fly, ampio fly

L’ammiraglia è disponibile ora anche con il fly. Immutati gli interni, con tre cabine e due bagni. Con una coppia di volvo ips600 supera i 30 nodi

Bella e veloce, l’ammiraglia della flotta è ora disponibile anche con il fly. A cambiare è solo “il piano superiore”, i motori sono gli stessi, due Volvo Penta Ips600 e anche il prezzo di listino è molto simile, 522.000 euro Iva inclusa contro i 486.000 che servono per la versione più sportiva.

Nelle prove in mare il fly è andato meno di due nodi più lento del fratello: 30,8 contro 32,2 nodi di massima. Quella della linea Monte Carlo di Bénéteau è una storia di buona gestione industriale. Il cantiere francese è infatti riuscito e imporre su un mercato molto agguerrito una nuova classe di imbarcazioni nel giro di poche stagioni e a soddisfare diverse esigenze ottimizzando la produzione con varie versioni (open, hard top, fly). Sotto ai 50’ la concorrenza è spietata, soprattutto quella storica tra italiani e inglesi. Oggi anche i francesi dicono la loro con un prodotto molto maturo e che ha nella versatilità del progetto uno dei suoi punti di forza. Insieme al prezzo, ovviamente. Inoltre Bénéteau dispone ora di listini pubblici molto trasparenti, scaricabili con un click dal sito internet www.beneteau.com. Gli optional sono pochi, raggruppati in pack e quelli singoli sono chiari e ben definiti. E’ questo per noi il miglior punto di forza del cantiere, un merito che va al di là del gusto, delle finiture, dei dettagli.

 La prova completa nel numero di Vela e Motore luglio in edicola!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove