16 March 2013

Nauta, dal 30 aprile al 5 maggio 2013 al Porto di Acitrezza

Nauta, il Salone nautico Mediterraneo, si sposta all’ombra dei Faraglioni, nel Porto di Acitrezza dal 30 aprile al 5 maggio 2013...

Nauta, dal 30 aprile al 5 maggio 2013 al porto di acitrezza

Nauta è organizzato da Eurofiere. “Innovare, sperimentare – commenta Alessandro Lanzafame, direttore di Eurofiere - lavorare costantemente per essere sulla cresta dell’onda, usando un gioco di parole, proponendo qualcosa di nuovo e accattivante. Così eccoci, dopo una pausa, pronti a riprendere da dove eravamo rimasti, a rimettere i remi in barca, a realizzare il desiderio di un viaggio per mare anche per chi non possiede una barca”.

Palavip, Palanauta, esposizione in acqua e Marina Nauta sono i quattro protagonisti della nuova edizione del Nauta che proporrà un “percorso obbligato”, impegnando l’intero piazzale dei parcheggi antistante la banchina con il montaggio di due grandi tendostrutture.

Il “Palavip” sarà il padiglione d’ingresso riservato agli sponsor e ai settori della nautica “deluxe”; il “Palanauta” ospiterà le imbarcazioni fino a 10 metri di lunghezza, e infine il “Marina Nauta”, formato da quattro pontili in acqua, proporrà le oltre 100  barche a vela e a motore.

Nautica da sognare ma anche da provare, grazie all’offerta trasversale di proposte da testare direttamente in mare, con imbarcazioni già disponibili per la stagione estiva, completando con tutto ciò che appartiene a questo mondo: imbarcazioni a vela, a motore, accessori, motori, strumentazioni,  abbigliamento tecnico, servizi, broker & charter, turismo nautico, pesca sportiva e attrezzature subacquee e tanto altro.

«Tutta l’organizzazione del Salone – conclude Lanzafame – si è impegnata per realizzare un “piattaforma culturale” del settore nautico che dalla Sicilia abbia eco in tutta la penisola e oltrepassi i suoi confini».

www.salonenauticomediterraneo.it

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove