17 April 2016

Navionics, in barca come in auto

Grazie alla nuova funzione Autorouting navigare tra un porto e l’altro non è mai stato così facile. Canali, isole e fondali vengono aggirati in automatico dalla rotta calcolata dal software

Navionics, in barca come in auto

L’app cartografica Boating di Navionics offre ora la funzione Autorouting da molo a molo, l’unica - come ci riferisce Navionics - in grado di pianificare rotte dettagliate anche attraverso canali e passaggi stretti. Esattamente come accade per i navigatori delle automobili. Boating è una delle app più apprezzate dai diportisti: facile da usare, velocissima nello zoom e completa di informazioni su porti, marina, distributori, meteo, maree e molto altro.

 

Per il sistema operativo iOS l’app è disponibile in quattro versioni: Boating HD e Boating Europe HD (64,99 euro) per iPad e Boating e Boating Europe (38,99 euro) per iPhone. Le stesse esistono anche per Android, dove però la funzione Autorouting da molo a molo non è ancora disponibile. Riguardo alla prima versione, la Boating HD, il download è gratuito ma per utilizzarla nel pieno delle sue funzioni si dovrà acquistare il pacchetto Navionics+ per la zona d’interesse (per il Mediterraneo il prezzo è euro16,99 euro per smartphone e 49,99 euro per tablet.

 

Si rispamia rispetto alla versione Boating Europe HD, ma la cartografia copre una zona più piccola) e comprensivo del download di Carte Nautiche, SonarChart™ (mappa batimetrica in HD) e Community Edits (le correzioni apportate dai diportisti) che verranno salvate per sempre sul dispositivo e un anno di aggiornamenti delle carte, Opzioni mappa avanzate*, Navigation Module e funzione Autorouting da molo a molo. Chi acquista invece la versione a pagamento dispone subito di Carte Nautiche, SonarChart™ e Community Edits per tutta Europa e un anno di pacchetto Navionics+ come descritto sopra.

 

Per entrambe le versioni, scaduto l’anno si dovrà rinnovare l’abbonamento al pacchetto Navionics+ per avere altri 12 mesi di aggiornamenti alle carte, Opzioni Mappa Avanzate, Navigation Module e Autorouting da molo a molo.

* comprende le funzioni Fondali bassi, Ombreggiatura profondità, Batimetrica di sicurezza, Livello acqua, Natura del fondale e Modalità pesca.

www.navionics.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove