Nordstar, qualità finlandese

Robustezza della costruzione e versatilità sono le caratteristiche che hanno assicurato il successo del costruttore scandinavo, che offre una gamma di modelli tra 7 e 15 metri
1/5
Altura, pesca o crociera, il cantiere Nordstar di Kokkola (nord della Finlandia) produce una gamma di barche da 24 a 47 piedi caratterizzate da una costruzione robusta pensata per navigare in tutte le condizioni meteo.

Il costruttore che è in attività dal 1920 e ha come clienti anche le Capitanerie di porto di alcune città che si affacciano sul mar Baltico, consegna circa 70 barche l’anno.

Tra le caratteristiche più importanti di questi modelli annoveriamo la presenza di longheroni di rinforzo e una costruzione che avviene a temperatura controllata per almeno due mesi così da ottenere una solidificazione della vetroresina pressoché perfetta.
L’abitabilità degli interni è un altro fiore all’occhiello di Nordstar ed è dovuta al fatto che le barche sono realizzate per essere utilizzare in climi rigidi, dove spesso si ha bisogno di riparo.

L’ultima novità è anche l’ammiraglia del cantiere, il 47 SCY, lanciato lo scorso febbraio al Salone Nautico di Helsinki, un 15 metri che conserva la linea tradizionale degli scafi da pesca finlandesi abbinandola però a interni accoglienti e ben curati e con una dotazione che strizza l’occhio ai diportisti del Mediterraneo grazie al prendisole prodiero e alla dinette in pozzetto.


www.nordstar.fi
In Italia: www.sailpassion.it/nordstar/

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove