16 September 2014

Novità Chaparral e Robalo

Al dealer meeting di Key Largo, Florida, sono state presentate le novità di casa Chaparral e Robalo

Novità chaparral e robalo

Durante il dealer meeting del gruppo MPX, che si è tenuto dal 7 al 10 settembre all’Ocean Reef Resort di Key Largo, in Florida, Chaparral ha festeggiato i 50 anni di attività.

 

Sono stati presentati sette nuovi modelli Chaparral e tre nuovi modelli Robalo.

 

Grazie all’accordo stretto con BRP, la Chaparral si è introdotta nel mercato delle barche a idrogetto con la gamma VORTEX: 6 modelli, dai 20 ai 24 piedi, motorizzati con motori 4 tempi ROTAX da 150, 200 e 250 HP.

 

E’ stato possibile provare in acqua il top della gamma: il 243 VRX motorizzato con 2 motori ROTAX 4-TEC 250 ECT.

La barca raggiunge una velocità di circa 52 nodi ed è adatta sia per gli sport acquatici che per la navigazione in mare aperto. Il 243 VRX, infatti, ha una carena a V di 20° che permette un’ottima manovrabilità e una navigazione morbida e asciutta.

 

Il Suncoast 250, con cui la Chaparral ritorna nel mercato dei fuoribordo, è un bow rider di sette metri e mezzo motorizzato con un motore da 300 Hp Yamaha.

La barca ha un layout molto funzionale con un ampia dinette a prua, bagno nella consolle passeggero ed una comoda dinette nel pozzeto. A poppa una plancetta di grandi dimensioni costeggia il motore e permette una comoda risalita ed un facile accesso dalla banchina.

 

Robalo ha presentato le due bass-boat Cayman 226 e 246, studiate per la pesca interna, ed il Center Console con una nuova consolle dal design più accattivante e con accesso anteriore al vano WC, un nuovo hard top integrato nella consolle con supporti in alluminio bianco, scafo alleggerito per migliorarne le prestazioni e disegno della carena per una migliore tenuta di mare.

La barca è disponibile con motorizzazioni monomotore Yamaha da 250 e 300 HP oppure bimotore da 150 o 200 HP.

 

www.italiamaresrl.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove