24 March 2015

Nuovi motori Mercury Marine e Mercury Racing

Mercury Marine presenta la nuova gamma di fuoribordo Verado® 350hp e Mercury Racing Verado 400R e gli entrofuoribordo Mercury Racing QC4v 1550 e Mercury 4.5L 200hp

Nuovi motori mercury marine e mercury racing

Fanno parte della nuova gamma Mercury standard il Verado 350 FB a quattro e sei cilindri, con potenze comprese tra 150 e 350 hp il Verado 350 offre velocità ed elevate prestazioni, senza compromettere la durata del motore consentendo un risparmio di carburante fino al 10% rispetto ai modelli di pari potenza.

Tra le caratteristiche principali del nuovo Verado 350  si segnalano il sistema di aspirazione raffreddato, per prelevare aria dall'esterno della calandra e condurla al compressore; il percorso più ampio e diretto del flusso dell'aria, per ridurre le turbolenze; il raffreddamento ad acqua del compressore volumetrico ne aumenta la durata riducendone lo sforzo necessario per comprimere l’aria; la guarnizione a labirinto della parte superiore della calandra, che aiuta a mantenere asciutto il blocco motore; un moderno copri-volano aerato che agevola la dissipazione di calore dal motore; piastre di guida ottimizzate che migliorano la manovrabilità alle alte velocità; il robusto e comprovato piede Verado da 5,44 pollici di diametro assicura grande affidabilità ed una resa migliore. Inoltre la particolare forma del piede è stata appositamente progettata per ridurre la temperatura dell'olio e aumentare l'efficienza della lubrificazione del piede; e, infine, un sistema adattivo di ricarica al minimo “Idle Charge” permette la ricarica della batteria anche a basso regime del motore.

 

L’Entrofuoribordo 4.5L 200 hp dispone di innovazioni come un condotto lungo del collettore di aspirazione e una cilindrata elevata per garantire un ottimo rapporto peso-potenza.

Le caratteristiche, corpo farfallato di nuova concezione rivolto verso poppa, aspirazione dell'aria con sistema anti rumore, calandra copri motore fonoassorbente, supporti motore anti vibranti, volano alleggerito, modulo di alimentazione carburante integrato, coppa dell'olio integrata nella struttura del motore.

Il 4.5L V-6 è equipaggiato con l'Adaptive Speed Control (ASC) che mantiene automaticamente il regime impostato indipendentemente dal carico o da eventuali variazioni delle condizioni, quali ad esempio virate strette, sport da traino e velocità ridotta in planata.

 

Fanno parte della linea Race/Consumer il Mercury Verado 400R con potenza di 153 hp per litro. Il 400R prevede una taratura specifica del profilo di prestazione che, assieme ad un sistema di raffreddamento dell’aria in ingresso, aumenta la potenza disponibile e allo stesso tempo rende il motore ancora più silenzioso. Il nuovo compressore raffreddato ad acqua è stato ideato per ridurre le temperature di aspirazione e migliorare la densità dell'aria.

Il controllo elettronico antidetonazione permette di utilizzare il motore in modo sicuro con benzina RON 95, ottimizzando le prestazioni quando la benzina RON 98 consigliata non è disponibile.

Il 400R è il primo Verado a montare il piede Sport Master, collaudato a livello agonistico, con prese dell'acqua nella parte bassa per prestazioni ottimali.

 

L’entrofuoribordo Mercury Racing 1550 QC4v 1550 a doppia taratura è stato progettato per gli utenti sportivi che vogliono sperimentare l'ebbrezza di un motore da corsa da 1550 hp con la possibilità di ridurre la potenza a 1350 HP usando benzina a basso numero di ottani.

Questo motore è equipaggiato con un innovativo sistema di controllo che permette all'operatore di modificare il livello di potenza mediante doppia chiave di accensione elettronica.

La chiave con modalità Race trasforma il motore in un purosangue, con una potenza di 1.550 hp alimentata a benzina da corsa da 112 AKI (Anti Knock Index). La chiave con modalità Pleasure viene invece selezionata quando si desidera una navigazione più rilassata a 1350 hp con benzina RON 98. Entrambe le tarature offrono la massima coppia ed efficienza e sono progettate per ottimizzare le prestazioni del motore in entrambe le modalità.

Le chiavi di accensione elettroniche funzionano con l'antifurto Theft Deterrent System (TDS) di Mercury. Le chiavi di accensione elettroniche Race/Pleasure forniscono segnali visivi all'operatore tramite un display VesselView interattivo. Una sola chiave di accensione può controllare la potenza di più motori. Il sistema antifurto Theft Deterrent System (TDS) disabilita l'imbarcazione quando non è inserita una chiave elettronica assegnata. La doppia taratura migliora il valore del prodotto, offrendo in pratica due motori in uno, entrambi coperti da una garanzia di fabbrica.

 

https://www.mercurymarine.com

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove