x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Pearl 80, nuovi standard di lusso

6 novembre 2017
Pearl 80, nuovi standard di lusso
Il cantiere inglese Pearl Yachts presenta Pearl 80. Con una lunghezza di 24 metri e una larghezza di 6, si distingue per manovrabilità e comfort ed è frutto della collaborazione tra l'architetto navale Bill Dixon (esterni) e Kelly Hoppen (layout interni)

Il nuovo 80 è caratterizzato da linee aerodinamiche e da un grande parabrezza e una vetrata ripresa su ognuno dei tre ponti. Una linea continua di finestre, vicino al galleggiamento, fa sì che il ponte inferiore sia estremamente illuminato, mentre sul ponte principale l'effetto è di una veranda sul mare.

Interni

Pearl 80, nuovi standard di lusso

Per l’interior design il cantiere ha puntato sulla collaborazione con Kelly Hoppen, che ha pensato a tre stili di décor: Taupe, Studio e Luxury.
Studio è una versione luminosa caratterizzata da motivi a strisce e toni caldi sul marrone. Nella versione Taupe i legni chiari sono inseriti a contrasto con i colori terra, crema, avorio e grigi ,"Luxury, infine, richiama l'atmosfera di un appartamento moderno con superfici lucide, nichel e accenti di nero.

Accogliendo i feedback degli armatori Pearl Yachts ha adattato il salone principale, a tutto baglio, così lo spazio sia dedicato a una zona salotto arredata con divanetti bassi modulari. "Nella maggior parte delle imbarcazioni di queste dimensioni il salone è dominato da una sala da pranzo ma abbiamo invece realizzato che i nostri clienti sfruttano questo spazio come dining area, preferendo mangiare sul ponte o a terra", spiega il CEO di Pearl Yachts, Iain Smallridge.

Sul ponte inferiore, passando per una piccola sala d'ingresso, si trova la cabina armatoriale a tutto baglio e più avanti due cabine ospiti con letti gemelli, che possono essere convertite in cabine doppie. La VIP si trova a prua.

Lo yacht presenta tre aree da pranzo esterne: sul flybridge, a prua e a poppa sul pozzetto. Tender e jet ski sono alloggiati a poppa, il jet-ski ha un proprio garage e può essere varato facilmente senza l'installazione di una gru. Una volta varato, la zona di poppa si trasforma in una grande piattaforma bagno
.
Pearl 80 è in grado di raggiungere fino a 35 nodi di velocità massima grazie a due motori MAN V12-1800 V-drive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta