x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Pirelli Pzero 1100, bolide del mare

14 agosto 2012
Pirelli Pzero 1100, bolide del mare
Sportivo, bello da vedere e con prestazioni da vero racer offre una cabina per trascorrere qualche notte in rada...

Pirelli pzero 1100, bolide del mare

Sportivo, bello da vedere e con prestazioni da vero racer offre una cabina per trascorrere qualche notte in rada. Da vero bolide del mare sfiora i 50 nodi.

 

Se fosse una moto sarebbe un “café racer”. Invece è un gommone di undici metri, il nuovo Pzero 1100 e della due ruote tanto amata dai motociclisti urbani ha tutto il carattere. A iniziare dalle prestazioni, alla piccola cabina che vorrebbe, condizionale d’obbligo, offrire la possibilità di un comodo ricovero anche notturno, alla grinta da vero racer.

 

Il P 1100, insomma, è un bellissimo giocattolo che regala emozioni anche ai neofiti, un mezzo potente e aggressivo che, però, è facile tenere sotto controllo. E che, elemento che non guasta, ha una sua grande personalità grazie allo styling sportivo-elegante della coperta, delle finiture e delle tonalità dei cuscini.

 

A poppa una plancia che, date le dimensioni dello scafo, è da ritenersi esagerata e, grazie al passaggio tra due prendisole, prelude al vero e proprio pozzetto dotato di una panca a U e, verso prua, la consolle. Tanto per mettere le cose in chiaro il sedile della timoneria è ideato appositamente per rimanere in piedi: la posizione più comoda ed ergonomica per condurre questo “piccolo” bolide che arriva a sfiorare i 50 nodi. 

 

Larghi e rifiniti in legno i due passavanti che consentono l’accesso alla zona di prua dove lo spazio la fa da padrone con un prendisole di notevole ampiezza. Sulla sinistra della consolle l’apertura per la zona notte: un grande spazio per il riposo anche notturno visto che esiste anche una toilette.

Il minimo essenziale, wc e lavabo, ma comunque sufficiente per crociere anche lunghe.

 

I dati

Lunghezza f.t. m 11,37

Lunghezza scafo m 9,99

Larghezza m 3,54

Larghezza interna m 2,37

Diametro tubolari cm 64/65

Compartimenti tubolari 6

Dislocamento kg 3.000

Serbatoio carburante lt 750

Serbatoio acqua dolce lt 160

Motori 2 X cv 320 cv Mercruiser 377 MAG Dts V8, piedi Bravo 1,

8 cilindri V; cilindrata lt 5,70

Trasmissione con piedi poppieri

 

Leggi la prova completa nel numero di dicemre11/gennaio12 in edicola!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta