13 August 2012

Pirelli Pzero 1400 C, aggressivo e comodo

Maxi battello cabinato per volare sull’acqua a più di 43 nodi con avveniristico hard top cromato. In cabina letto matrimoniale, bagno e cucina per brevi crociere... GUARDA IL VIDEO

Pirelli pzero 1400 c, aggressivo e comodo

Ammiraglia della flotta Pirelli, il Pzero 1400 Cabin è l’evoluzione della versione Sport, con cui condivide la carena di derivazione racing disegnata da Tecnorib e dallo studio di progettazione svedese Ocke Mannerfelt Design.

Uno dei punti di forza è l’originalità del design: linea filante e aggressiva, grandi spazi all’esterno e, con la versione Cabin, anche la possibilità di trascorrere un fine settimana a bordo o di intraprendere una breve crociera.

L’elemento che colpisce al primo impatto è senz’altro l’hard top verniciato in colore metallizzato, elemento di tendenza che siamo abituati a vedere sulle imbarcazioni, e che conferisce aggressività e sportività al profilo, senza dimenticare che ripara pilota ed equipaggio da vento, sole e intemperie.

In pozzetto la zona dinette è costituita da due divani speculari completata da un mobile bar e con la possibilità di montare un tavolo centrale.

La tuga rifinita in legno è sfruttabile come prendisole con l’aggiunta di appositi cuscini, peccato manchino tientibene e una battagliola.

Sottocoperta l’ambiente del Pirelli Pzero 1400 C prevede una cucina un mobile cucina e, di fronte, un divano, un letto matrimoniale a prua e un bagno arredato con oggetti di design. I legni e finiture rendono l’ambiente sobrio ed elegante.

I dati

Lunghezza f.t. m 13,8

Larghezza m 3,7

Tubolari hypalon neoprene

Peso kg 7.800

Serbatoio carburante lt 780

Serb. acqua dolce lt 250

Motori 2x 370 cv Volvo Penta D6, 6 cilindri, cilindrata lt 5,5

Trasmissione entrofuoribordo

Omolog CE cat A

www.tecnorib.it

La prova completa nel numero di Vela e Motore maggio 2012. Per richiedere i numeri arretrati: 02 38 085 402.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove