05 April 2016

Porto degli Argonauti: il 9 e 10 aprile le regate del trofeo Optimist italia e Optisud

Il marina lucano sarà teatro delle due manifestazioni e ospiterà 350 imbarcazioni con equipaggi della classe Optimist di età compresa tra 9 e 15 anni

Porto degli argonauti: il 9 e 10 aprile le regate del trofeo optimist italia e optisud

La grande vela arriva al Porto degli Argonauti, il marina a pochi chilometri di Matera, in Basilicata, certificato a 5 ancore per la qualità dei servizi dalla The Yacht Harbour Association. Qui, infatti, si svolegranno il 9 e 10 aprile il Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport e il Trofeo Optisud, due manifestazioni nazionali di categoria, riservate alla classe Optimist e a ragazzi dai 9 a 15 anni.

 

Una nota di allegria con il porto che verrà invaso da giovani velisti e genitori, per una coloratissima regata con oltre 350 imbarcazioni. Quella degli Argonauti sarà la prima tappa del circuito Italia, che si fermerà in altre cinque destinazioni, mentre l’Optisud, alla seconda edizione, interessa tre destinazioni del Centro-Sud ed è alla seconda tappa. Le regate sono organizzate dalla FIV VI Zona, Basilicata e Calabria, e dal Circolo Vela Argonauti, in collaborazione con AICO - Associazione Italiana Classe Optimist.

 

www.portodegliargonauti.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove