18 August 2016

Pratesi veste le barche

Nasce la nuova Business Unit di Pratesi dedicata alla nautica con riferimento agli uffici stile dei cantieri, architetti, yacht e interior designer. Alla base qualità, artigianalità, creatività, personalizzazione e servizi esclusivi e 110 anni di vita che hanno fatto di Pratesi un’icona di stile e di eccellenza Italiana

Pratesi veste le barche

La nuova Business Unit “Special Projects” di Pratesi si rivolge alla nautica, all’aviazione privata e, ovviamente, agli armatori di tutto il mondo che ricercano il “made-to-measure” più esclusivo. L’obiettivo è abbinare un alto grado di personalizzazione a tessuti di finissima qualità, cifra distintiva dell’Azienda da oltre quattro generazioni. Questo approccio sartoriale è parte del DNA di Pratesi ed ha consentito al brand di connotarsi come punto di riferimento nel settore nautico, in particolare per l’allestimento di superyacht e megayacht, ma anche come “prima” fornitura di bordo per yacht semi-custom.

 

Questa novità si inserisce nell’articolato piano quinquennale che da il via ad un nuovo corso aziendale volto alla crescita del brand ed alla sua ulteriore espansione internazionale. Il primo passo è il nuovo assetto societario e l’ingresso di un nuovo management guidato da Simone Bocchio, nuovo Chief Operations Officer e futuro CEO del gruppo Pratesi. A fianco di Bocchio resta la continuità familiare rappresentata dal Presidente Federico Pratesi, quarta generazione della famiglia che, dal 1906, con instancabile passione e dedizione, ha portato nelle dimore, negli hotel e negli yacht più esclusivi del mondo, la qualità, la creatività, l’eleganza e l’eccellenza artigianale Italiana.

 

La produzione è italiana al 100%, una garanzia racchiusa nel concetto “Made in Pratesi”. Dallo storico centro di produzione di Pistoia, con una grande componente artigianale, Pratesi interpreta l’inconfondibile stile Italiano e lo declina in nuove collezioni in grado di decorare e rendere uniche case, residenze e yacht di tutte le latitudini.

 

Collezioni che ora si possono “toccare con mano” nel nuovo showroom e head quarter Pratesi a Milano, in Palazzo Serbelloni. Uno spazio esclusivo che unisce l’anima operativa e manageriale del brand a quella più creativa e fashion: 700 metri quadrati suddivisi in 11 ambientazioni, tutte diverse tra loro e arredate con le nuove collezioni letto, con spugne esclusive e art-de-la-table, 100% “Made in Pratesi”.

 

Pratesi sarà presente al prossimo Monaco Yacht Show (dal 28 settembre al 1 ottobre 2016).

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove