03 August 2013

Prestige 620 S, conquista immediatamente

Ammiraglia del cantiere è la versione Sportfly, che abbina hard top e flybridge. Ha interni ben curati con tre cabine e tre bagni e due aree relax a prua e sul ponte superiore. Monta due Volvo Ips 700 da 900 cv...

Prestige 620 s, conquista immediatamente

Il Prestige 620 S è il frutto del lavoro di Vittorio Garroni e della sua équipe che hanno realizzato un yacht confortevole ed elegante pur senza rinunciare alle caratteristiche di un express cruiser, ovvero a una linea pulita e filante dotata di una certa sportività.

NAVIGAZIONE
Abbiamo effettuato la prova con meteo favorevole, mare calmo e vento leggero, condizioni ideali per la crociera, ma non per testare la bontà della carena. Grazie alla presenza di altre imbarcazioni in navigazione che agitavano le acque siamo comunque riusciti a mettere sotto torchio il Prestige 620 S, che si è dimostrato all’altezza della situazione, con un impatto morbido sulle onde e con un’ottima stabilità anche nelle virate più strette.

INTERNI
Caratteristica vincente e indovinata di questo modello è il layout del salone, con cucina adiacente al pozzetto sul lato di sinistra che consente di servire agevolmente sia il tavolo all’esterno che la sala da pranzo. Senza dimenticare il risvolto pratico, che permette una buona aerazione della zona e la possibilità, per chi cucina, di restare a contatto con il resto dell’equipaggio.

I DATI
Lunghezza f.t. m 19,02
Lunghezza scafo m 17,3
Larghezza m  5,12
Pescaggio m 1,32
Dislocamento a pieno carico kg 31.150
Serbatoio acqua lt 800
Serbatoio acque grigie lt 320
Serbatoio acque nere lt 128
Serbatoio carburante lt 2.800
Motori  2 Volvo D11 Ips 900 cv 700
Omolog. CE categoria B/14
Progetto Concept e design Garroni/Premorel, carena Michael Peters
Design, engineering ufficio tecnico del cantiere
www.prestige-yachts.it

La prova completa nel numero di Vela e Motore febbraio 2013. Per richiedere i numeri arretrati: 02 38 085 402.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove