05 July 2011

Primi passi verso la Louis Vuitton Cup

Annunciate dall’AC Race Management le date e il format della Louis Vuitton Cup. Le selezioni tra gli sfidanti inizieranno a fine estate 2013...

Primi passi verso la louis vuitton cup

Annunciate dall’AC Race Management le date e il format della Louis Vuitton Cup, le tradizionali selezioni degli sfidanti per la 34 America's Cup in programma nella baia di San Francisco alla fine dell'estate 2013.
 

La Louis Vuitton Cup, nella quale non correrà il defender Oracle Racing, partirà il 4 luglio e avrà come termine ultimo il primo di settembre 2013. La 34 America's Cup è, infatti, in programma dal 7 e il 22 settembre se saranno necessarie tutti e nove i match previsti.

 

Per arrivare a decidere quale dei team andrà a sfidare il defender per aggiudicarsi la Coppa saranno necessarie ben 5 fasi. Si comincerà con le regate di flotta. Questa è la series 1, 4 regate di flotta con in palio per ogni singola prova 10 punti al primo, 6 al secondo e 2 al terzo. Per tutti gli altri 0 punti. Dopo sarà la volta della Series 2 con il primo Round Robin in formula Match Race. In palio 10 punti al vincitore, 0 al perdente. La Series 3 prevede un secondo Round Robin sempre in match race. Al vincitore di ogni regata saranno assegnati 12 punti, al perdente 0. I quattro migliori team accederanno così alle semifinale, gli altri team non correranno più. Il primo della classifica incontrerà l’ultimo, il secondo correrà contro il terzo. Le semifinali si correranno al meglio dei 7 match. Il primo che otterrà 4 punti accederà alla finale della Louis Vuitton Cup. I due vincitori correranno la finale della Louis Vuitton Cup al meglio delle 9 prove. Il vincitore, che avrà ottenuto 5 punti, sarà lo sfidante alla 34° America’s Cup e incontrerà il defender Oracle Racing Team.

 

 

www.americascup.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove