12 June 2012

E' partito il raid Genova-Lisbona 2012

La sfida in solitaria di Giovanni Bracco, un viaggio di 2.800 miglia con l’aiuto della tecnologia del Suzuki DF 300AP...

E' partito il raid genova-lisbona 2012

È cominciata da Genova, sabato 9 giugno, la nuova avventura di Giovanni Bracco che lo vedrà oltrepassare le mitiche colonne d’Ercole per toccare Lisbona e fare ritorno nel capoluogo ligure.

L’affidabilità e le prestazioni del nuovo motore fuoribordo Suzuki DF 300AP giocheranno un ruolo fondamentale per la buona riuscita dell’impresa.

Giovanni Bracco tre anni fa, proprio mentre stava compiendo il raid Genova-Lisbona in direzione della capitale lusitana, ha dovuto interrompere forzatamente il suo viaggio causa avaria alla carena del proprio gommone. Trovandosi nell’Oceano Atlantico, a circa 40 miglia al largo dalla costa, l’unico compagno di viaggio su cui poteva contare era il motore Suzuki della sua imbarcazione.

 “Proprio in quel momento mi sono reso conto dell'estrema affidabilità dei motori Suzuki -commenta Bracco-. Il fuoribordo Suzuki DF250 montato a poppa mi ha riportato in porto, nonostante lavorasse quasi completamente immerso in acqua. Quando si è abituati a navigare su distanze così impegnative le doti più importanti che si richiedono ad un motore sono l'affidabilità ed i bassi consumi.  In questi anni i fuoribordo Suzuki hanno dimostrato sul campo di essere al top del mercato, ed ora grazie al nuovo DF 300AP, credo siano arrivati anche oltre".

Ora si ricomincia e gli unici compagni di Giovanni saranno il nuovissimo gommone Prince 28 Cabin prodotto da Nuova Jolly, e  il recente fuoribordo Suzuki DF300AP, il primo motore al mondo provvisto di un unico piede che può funzionare alternativamente sia come rotante sia come controrotante riducendo la resistenza dell’avanzamento in acqua e migliorando le performance totali del motore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove