22 April 2015

Rancraft RM 22, ideale per diporto e pesca sportiva

Un natante ben costruito e con una ricca dote di accessori che consente all’utente di personalizzare la propria barca

Rancraft rm 22, ideale per diporto e pesca sportiva

Tra le caratteristiche più interessanti la collocazione, a dritta della console di guida, di una seduta per la sicurezza dei bambini che, all’occorrenza diventa utile per controllare gli sciatori al traino. Giudizio positivo anche sull’altezza delle murate interne e la battagliola installata sulla falchetta copre l’intero perimetro dello scafo.

Il prendisole a prua è trasformabile in zona pranzo con tavolino a scomparsa. Tra gli optional più utili la cappottina parasole retrattile e la doccetta elettrica.

 

Il disegno di carena è caratterizzato da uno step trasversale che diminuisce l’attrito idrodinamico dello scafo sulla superficie dell’acqua agevolando planata, velocità massima e risparmio di carburante a velocità di crociera.

Gli ombrinali dal diametro di 95 mm sono sovradimensionati rispetto agli standard di progettazione e, in caso di improvvisi riempimenti d’acqua a causa di onde al traverso, permettono uno svuotamento del pozzetto quasi immediato.

 

La barca è carrellabile quindi facilmente gestibile e il cantiere presenta un’offerta lancio in package con un motore fuoribordo Mercury F 150 EFI ad euro 37.550.

 

I dati
Lunghezza m 6,40
larghezza m 2,5
peso kg 1.250
potenza max cv 250
www.rancraftyachts.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove