21 March 2014

Regate Audi, si parte da Napoli il 5 e 6 aprile

Diverse le novità introdotte per l’edizione 2014 del circuito Audi dedicato ai Melges 20 e 32, a partire dal nome del circuito, ribattezzato Audi tron Sailing Series, in riferimento alle nuove vetture alimentate a gas naturale e sintetico (g-tron) e ibrido elettrico (e-tron)...

Regate audi, si parte da napoli il 5 e 6 aprile

Diverse le novità introdotte per l’edizione 2014 del circuito Audi dedicato ai Melges 20 e 32, a partire dal nome del circuito, ribattezzato Audi tron Sailing Series, in riferimento alle nuove vetture alimentate a gas naturale e sintetico (g-tron) e ibrido elettrico (e-tron).

 

Il calendario della manifestazione vede l’inizio a Napoli (5-6 aprile Audi Melges 20, 11-13 aprile Melges 32) per poi proseguire con le frazioni di Porto Ercole (10-11 maggio Audi Melges 20, 16-18 maggio Melges 32) e Talamone (31 maggio-1 giugno Audi Melges 20, 6-8 giugno Melges 32). Le flotte condivideranno anche il campo di regata di Riva del Garda (12-13 luglio Audi Melges 20, 16-20 luglio Melges 32 valido come Europeo) prima di separarsi per l’appuntamento conclusivo.

 

I “piccoli” resteranno sul Benaco per disputare il Mondiale (25-30 agosto), mentre i Melges 32 si sposteranno a Genova (2-5 ottobre) durante il Salone Nautico Internazionale con un evento di team racing che definirà la classifica dei Melges 32. Il direttore di Audi Italia, Fabrizio Longo, ha sottolineato come, da oltre un decennio, la casa tedesca abbia legato il suo nome al mondo della vela, creando un connubio perfetto grazie alla condivisione degli stessi valori: tecnologia d’avanguardia, ricerca della performance e rispetto dell’ambiente. In tal senso va letta anche la partnership con Torqeedo, azienda produttrice di motori fuoribordo elettrici che equipaggerà tutte le imbarcazioni, facendo dell’evento il primo circuito velico al mondo a basso impatto ambientale. Al termine della presentazione gli invitati hanno avuto modo di provare in pista e in off road i modelli di punta della gamma Audi.

 

http://www.audisailingseries.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove