Riva 56' Open, il varo in tarda primavera

In arrivo il nuovo Riva 56’ Open con scafo completamente nuovo. La linea filante eredita e sviluppa gli stilemi dell’ultima generazione open e coupé Riva. Negli interni, due cabine ospiti e l’armatoriale. I bagni sono tre di cui uno in comunicazione con la dinette per gli ospiti esterni
Frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design e Comitato Strategico di Prodotto e Direzione Engineering di Ferretti Group, Riva 56’ Open è caratterizzato dalla vetrata continua con oblò a filo, tonalità metallizzate, elementi in acciaio ed essenza e dal parabrezza unico a protezione della sovrastruttura.

La poppa presenta un’evoluzione nel sistema di movimentazione della spiaggetta, che riguarda gli scalini di sinistra. Scendendo verso il basso insieme alla spiaggetta, si immergono in parte sott’acqua, rivelando altri scalini. Questo consente di risalire sul pozzetto senza usare la scaletta in acciaio. La poppa è completata da un garage che accoglie un tender Williams 325, chiuso da un portellone in carbonio.

A estrema poppa, un prendisole introduce alla lounge di coperta e sotto al roll bar si trova un’area conviviale con zona pranzo sul lato sinistro che prosegue verso prua con una dormeuse a lato della plancia di comando.Per ombreggiare l’area, un bimini elettroidraulico con coperture laterali per la protezione dell’area.L’area di prua è allestita con prendisole protetto da una capote.
Per gli interni il cantiere propone una versione con due cabine e tre bagni, dinette, cucina e cabina equipaggio con ingresso indipendente. L’armatoriale è a centro barca, con bagno sulla murata sinistra.Appena sottocoperta si trova la dinette a L con cucina a sinistra e a estrema prua la cabina VIP. L’alloggio equipaggio ha accesso indipendente da un portello sul pozzetto, nascosto dalla dormeuse, Su richiesta, può essere sostituita da una terza cabina ospiti.

Riva 56’ monta due MAN da 1.000 cv, o, su richiesta, da 1.200 cv.

http://www.riva-yacht.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove