Il mito Riva in un libro

21 aprile 2017
Il mito Riva in un libro
2.300 Riva storici censiti in 40 nazioni, 800 immagini, 15 anni di ricerche, il Registro Storico di tutti i modelli, le cronache dei Riva Days, la vita di Carlo Riva. A Piero Maria Gibellini, l’architetto milanese presidente della Riva Historical Society, sono occorsi quattro anni per scrivere il più importante volume sulla storia antica e moderna del mito Riva. Il risultato è un libro imperdibile per tutti quelli che hanno fatto della motonautica la propria grande passione. In vendita nello shopping on line di Vela e Motore

Il mito Riva in un libro

E' in vendita nello shopping on line di Vela e Motore cliccando qui sotto:
http://compraonline.edisport.it/it/home/310-riva-historical-registry-rhs.html

​Lasciamo perdere formalismi e giri di parole. Stavolta Piero Maria Gibellini, l’architetto milanese fondatore e presidente della Riva Historical Society, l’ha fatta veramente grossa. Forse non gli bastava avere già scritto tomi enciclopedici come “Carlo la leggenda, Riva il mito” o “Tritone Aquarama”, già diventati testi di riferimento per gli armatori e i cantieri di restauro di tutto il mondo. Ha voluto fare di più, realizzando il più grande censimento mai prodotto nella storia dei runabout più famosi del pianeta. Un volume ‘da brivido’, la cui realizzazione avrebbe scoraggiato anche il più tenace degli autori. Ma non Gibellini che, dopo 15 anni di ricerche, animato da caparbietà e determinazione, ha dato alle stampe l’opera omnia per eccellenza.

Riva Historical Registry RHS, oltre a raccontare vita, morte e miracoli di tutti i modelli Riva, riporta il censimento di oltre 2.300 Riva storici naviganti in 40 diverse nazioni, specificando quali modelli navigano in ogni Paese. Ben 800 le immagini pubblicate. Considerato il carattere internazionale i testi sono sia in italiano che in inglese. Il libro è dedicato alla memoria di Filippo Gibellini, il figlio di Piero e Mariella scomparso tragicamente nel 2011.
www.rivahistorical.org

LA SCHEDA
Riva Historical Registry RHS
Piero Maria Gibellini
PIEM Editore
Pagine 304
Prezzo 100 Euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta