28 September 2016

Sacs, il gommone su misura firmato Coppoletta Design

Nasce Sacs Bespoke Operations, la divisione ideata per progettare e costruire battelli one-off

Sacs, il gommone su misura firmato coppoletta design

Volete un gommone unico nel design, fatto su misura per voi? Il cantiere lombardo Sacs, che produce gommoni dal 1989, ha lanciato a questo scopo la Sacs Bespoke Operations, una divisione specializzata nell’ideazione e nella progettazione di pezzi unici “cuciti su misura” per l’armatore.

 

A rendere possibile quest’operazione è la collaborazione con Coppoletta Designs, studio londinese di product design fondato dall’omonimo tattoo artist che opera nel settore da vent’anni. Oltre all’expertise nel settore del lusso (la società ha collaborato con brand del calibro di Rolls Royce e Montblanc) si aggiunge la sensibilità dell’art director Mo Coppoletta. Grazie all’attività di tatuatore, infatti, ha imparato a interpretare i desideri del cliente traducendoli in progetti concreti e senza tempo.  

 

Coppoletta Designs non si occuperà solamente di creare un progetto, ma collaborerà con il team del cantiere nelle fasi di realizzazione per elaborare le soluzioni più adatte ad ogni esigenza dell’armatore.

 

La personalizzazione non riguarda soltanto design e tessuti, ma può includere layout e materiali, con soltanto i limiti tecnici posti dal cantiere per quanto riguarda sicurezza e comfort.  

 

Per rafforzare la presenza in Italia, nel mese di aprile Coppoletta Designs ha aperto una sede a Milano.

 

www.sacsmarine.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove